Sinner%2C+basta+un+pareggio%3A+ne+vedremo+delle+belle
ilveggenteit
/2024/10/03/sinner-basta-un-pareggio-ne-vedremo-delle-belle/amp/
ALTRE NEWS

Sinner, basta un pareggio: ne vedremo delle belle

Jannik Sinner, sognare non ha mai fatto male a nessuno, anzi. La dichiarazione inaspettata fa brillare gli occhi ai tifosi.

Per la prima volta dopo tanto tempo, nessuno dei Big Three ha vinto uno Slam. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno effettuato una spartizione pressoché perfetta dei Major stagionali: il primo e l’ultimo sono andati all’altoatesino, il secondo e il terzo all’iberico. Un segnale inequivocabile, la prova del fatto che i tempi sono ormai ufficialmente cambiati e che la nuova guardia ha preso piede.

Carlos Alcaraz ha un sogno che riguarda anche Jannik Sinner (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Occhio, però, perché non è ancora detta l’ultima parola. Sono in tanti, soprattutto tra gli addetti ai lavori, a pensare che Novak Djokovic abbia ancora molto da dire e che nel corso della prossima stagione possa essere più ostico di quanto non lo sia stato in quella che sta volgendo al termine. Potrebbe essere, certo, così come è probabile che i due campioni europei si ritrovino, ben presto, a fare i conti con qualche avversario che, magari, deve ancora emergere ed esplodere.

Tutto potrebbe succedere, insomma, perché in fondo basta un nonnulla per scombinare gli equilibri. Il vincitore di Wimbledon e Roland Garros, tuttavia, è felice già così. Lo ha detto a chiare lettere nei giorni scorsi, durante la Laver Cup, quando la stampa lo ha “torchiato” sulle prospettive future e sulla rivalità con il numero 1 del mondo.

Alcaraz sogna in grande: c’entra pure Sinner

“Spero che la nostra rivalità sia pari, o quasi, a quella che i Big 3 hanno avuto durante tutta la carriera”, ha detto sin da subito Carlitos, che non ha mai fatto mistero di quanto ami giocare contro Sinner, indipendentemente dal risultato.

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono amici, oltre che rivali (AnsaFoto) – Ilveggente.it

“Spero di continuare così, condividendo grandi momenti, lottando per i grandi tornei, i Grandi Slam, i Masters 1000. Se rimarremo a questo livello costruiremo una grande rivalità e un rapporto anche fuori dal campo. Spero che rimanga nel tour per molto tempo, perché mi spinge a essere un giocatore migliore ogni giorno. Mi ha spinto ad allenarmi al 100% solo per provare a batterlo nelle partite successivo. Sarebbe fantastico avere quella grande rivalità che i Big 3 hanno avuto nella loro carriera”.

Non ha grosse pretese, Alcaraz. Gli basta eguagliare la rivalità che c’è stata tra Djokovic, Federer e Nadal, regalare al pubblico le stesse emozioni di cui i tifosi hanno fatto grosse scorpacciate ai tempi dei Big 3. E niente più. Perché sono proprio queste sfide eterne, del resto, ad aggiungere un po’ di sale e pepe allo sport.

Questo contenuto è stato modificato 2 Ottobre 2024 07:25

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

I pronostici del weekend (6-7 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

2 ore fa

Pronostici Premier League 6 dicembre ore 16:00: Guardiola contro la sorpresa del torneo

Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…

3 ore fa

Pronostico Betis-Barcellona: Flick non molla la testa della classifica

Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…

4 ore fa

Pronostico Alavés-Real Sociedad: mezza rivincita in forno

Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…

4 ore fa

Pronostico Bournemouth-Chelsea: altra trasferta insidiosa per i Blues

Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…

4 ore fa

Pronostici Bundesliga 6 dicembre ore 15:30: nell’unico precedente stagionale ci sono già riusciti

Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…

5 ore fa