Sinner+tradito+in+mondovisione%3A+l%26%238217%3Bha+fatta+grossa
ilveggenteit
/2024/09/23/sinner-tradito-in-mondovisione-lha-fatta-grossa/amp/
ALTRE NEWS

Sinner tradito in mondovisione: l’ha fatta grossa

Jannik Sinner, se ne sono accorti tutti: lo ha fatto in diretta ed era impossibile non accorgersene: tifosi infuriati.

Il Team World l’ha spuntata per due anni consecutivi, ma stavolta non ce n’è stato per nessuno. I tennisti del Team Europe hanno navigato a vele spiegate verso la vittoria, assicurandosi questa edizione della Laver Cup e facendo impazzire di gioia i tifosi che hanno parteggiato per la squadra del Vecchio Continente.

Tutti hanno visto quello che è successo (LaPresse) – Ilveggente.it

Decisiva è stata la vittoria di Carlos Alcaraz, che imponendosi su Taylor Fritz in due set ha scritto la parola fine sulla tre giorni all’insegna del tennis e delle risate. Già, perché dietro le quinte della competizione ideata da Roger Federer, che proprio in questo contesto, due anni fa, ha salutato il mondo dello sport, sembra che tutti se la spassino. Si gioca e ci si diverte, si instaurano legami e ci si spinge a fare sempre meglio. Si cresce pure, considerando che i tennisti in gara si danno man forte e si scambiano consigli di cui far tesoro al di là della Laver Cup.

E sarà stata un’occasione d’oro, in quest’ottica, per Flavio Cobolli, che ha avuto l’onore di prendere parte alla “festa” di Berlino e di vivere a stretto contatto con campioni che, essendo nel circuito maggiore da più tempo, sono certamente più esperti di lui. Un’avventura che gli avrà fatto bene e che gli ha anche permesso di legare con colleghi con i quali, magari, per forza di cose, non aveva mai avuto la possibilità di confrontarsi.

La frase fa infuriare i tifosi di Sinner

Uno su tutti: l’iberico Alcaraz. I due sono sembrati parecchio in sintonia, al punto che, nel bel mezzo del match contro Ben Shelton, il tennista italiano si è avvicinato a Carlitos e si è lanciato in un vero e proprio discorso motivazionale.

Fin qui non ci sarebbe niente di male, se non fosse che il nativo di Firenze ha detto qualcosa che ha fatto infuriare, e non poco, il pubblico tricolore. Nei panni di mental coach dello spagnolo, Flavio ha cercato di caricarlo come meglio poteva: “Sei il migliore del mondo, ricordatelo”, gli ha detto tra una cosa e l’altra, ignaro del fatto che questa frase potesse scatenare il putiferio che in effetti ha poi creato.

Tanto è bastato perché i tifosi di Jannik Sinner si risentissero e urlassero al tradimento, convinti che la sua sia stata una mancanza di rispetto nei confronti del vero numero 1 del ranking, peraltro connazionale di Cobolli. La verità, però, è che la frase andrebbe contestualizzata e che non la si può analizzare senza tenere in considerazione il fatto che Flavio stesse cercando di caricare il suo compagno di squadra. E vista così, assume tutto un altro significato.

Questo contenuto è stato modificato 23 Settembre 2024 08:17

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostici Inter-Como: marcatore e tiri in porta

Inter-Como, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro in programma a San…

2 ore fa

Pronostico Brighton-West Ham: la marcia in casa riprende subito

Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…

3 ore fa

Pronostico Athletic Bilbao-Atletico Madrid: terza volta di fila allo stesso modo

Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…

3 ore fa

I pronostici del weekend (6-7 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

7 ore fa

Pronostici Premier League 6 dicembre ore 16:00: Guardiola contro la sorpresa del torneo

Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…

8 ore fa

Pronostico Betis-Barcellona: Flick non molla la testa della classifica

Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…

9 ore fa