Rivelazione a sorpresa da parte di Max Verstappen, l’annuncio lascia tutti basiti e spiazza tifosi e appassionati della Formula 1
La Formula 1 2024 tornerà nel prossimo weekend e vedrà Max Verstappen correre in casa nel Gran Premio d’Olanda. L’obiettivo è tornare alla vittoria dopo quattro gare in cui non è riuscito a fare bottino pieno. Le prove libere diranno che ritmo può tenere la Red Bull, che nelle ultime settimane sta andando meno veloce della McLaren, che tuttavia non è riuscita a sfruttare il vantaggio.
Sarà molto interessante capire come Verstappen gestirà l’assalto di Lando Norris, Oscar Piastri, Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Anche perché finora non ha potuto contare sull’apporto di Sergio Perez, come invece era successo all’inizio della stagione. SuperMax ha l’obiettivo di diventare campione del mondo e questa sarà la fase delicata per portare a casa il successo per la quarta volta consecutiva.
La straordinarietà di Verstappen, attualmente il miglior pilota della griglia, è data anche dal grosso lavoro fatto dal papà Jos. Un vero e proprio addestramento per raggiungere l’obiettivo massimo, fisico e mentale, a volte anche con degli atteggiamenti molto duri. Questo ha condizionato il carattere del pilota campione del mondo in carica, che ha parlato della possibilità di diventare papà.
Max Verstappen, ai microfoni di ‘RBTF’, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la possibilità di diventare papà e avere i modi di fare di suo padre Jos se volesse entrare nel mondo della F1: “Difficile da dire, bisognerà scoprire quanto è bravo. Se avrà talento lo aiuterò, ma in generale lo incoraggerò a scegliere ciò che gli piace di più. Ma soprattutto gli consiglierei di non intraprendere una carriera nel motorsport! (ride, ndr)“.
La carriera di Jos Verstappen in Formula 1 è stata ricca di alti e bassi. Arrivò con le migliori intenzioni e debuttò al fianco di Michael Schumacher nella Benetton Ford. Siccome rimase una eterna grande promessa della griglia, si dedicò con tutto se stesso ad aiutare il figlio Max a realizzare il suo sogno.
Si è parlato tantissimo dei metodi duri utilizzati per aiutare Max, che hanno generato tante discussioni. Probabilmente non utilizzerà gli stessi metodi di suo papà Jos. E chissà che non possa diventare presto genitore. Intanto, proverà a vincere di nuovo il Mondiale piloti dando una mano alla Red Bull di trionfare in quello dei costruttori.
Questo contenuto è stato modificato 17 Agosto 2024 15:43
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…