Ribaltone+Sinner%2C+sconfitta+e+sorpasso+improvviso%3A+colpo+di+scena
ilveggenteit
/2024/08/16/ribaltone-sinner-sconfitta-e-sorpasso-improvviso-colpo-di-scena/amp/
Categorie: ALTRE NEWS

Ribaltone Sinner, sconfitta e sorpasso improvviso: colpo di scena

Il tennista italiano Jannik Sinner vive un momento piuttosto particolare. Il campione di San Candido vuole ritrovare la condizione.

Buona la prima per Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha raggiunto gli Ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati vincendo contro il giovane talento a stelle e strisce Michelsen, avversario fastidioso per l’esordio nel torneo. Sinner è apparso ancora lontano dalla miglior condizione, ma è riuscito comunque a ottenere una buona vittoria, trionfando con il risultato di 6-4;7-5.

Sinner distrutto (Lapresse) Ilveggente

Ora Jannik affronterà al prossimo turno l’australiano Jordan Thompson, un avversario non impossibile ma dove l’obiettivo principale sarà trovare la miglior condizione in vista degli Us Open, principale obiettivo della stagione. Mentre Jannik va avanti diversi azzurri sono stati eliminati al primo turno, complice un sorteggio tutt’altro che fortunato, specialmente per Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini.

Il carrarino era reduce da un buon periodo di forma ma ha pescato subito l’americano Frances Tiafoe, avversario duro su questa superficie e che lo ha regolato in due set. Per la medaglia di bronzo alle Olimpiadi è tempo di pensare ai prossimi tornei dove avrà pochi punti da difendere. Una situazione simile a quella di Matteo Berrettini, tennista chiamato a una gran seconda parte di stagione per tornare tra le teste di serie.

Proprio il non essere tra quest’ultime rovina i piani dell’ex numero 6 al mondo, impegnato subito al primo turno contro il danese Rune. Matteo è caduto in tre set: ha vinto il primo parziale e ha subito la rimonta del giovane avversario, complice la condizione ancora non ottimale. Nonostante la sconfitta c’è da registrare un nuovo grande record.

Berrettini meglio di Sinner, è record italiano

Nonostante la sconfitta Berrettini ha fatto record italiano, superando Jannik Sinner in un curioso dato. Come riporta l’account Twitter di Quindici Zero Berrettini è il tennista con più set vinti consecutivamente durante tornei Atp, è arrivato a quota 21 set consecutivi con il successo su Rune ed ha scavalcato proprio Jannik Sinner, fermo a quota 20.

Berrettini supera Sinner (Lapresse) Ilveggente

Un record non prioritario, ma comunque una bella soddisfazione per il tennista azzurro, che, sta lavorando senza sosta per il ritorno a buone condizioni. Matteo è stato sfortunato con il sorteggio, complice una classifica che lo ha visto crollare dopo i vari problemi fisici: nelle ultime settimane ha vinto i tornei di Kitzbuhel e Gstaad senza perdere set, vincendo su avversari del calibro di Tsitsipas e tanti altri.

Una piccola soddisfazione che dà morale in vista dei prossimi impegni, Berrettini potrebbe lavorare ad un altro torneo 250 e poi testa agli Us Open.

Questo contenuto è stato modificato 17 Agosto 2024 11:43

Mario

Articoli recenti

I pronostici del weekend (6-7 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

4 ore fa

Pronostici Premier League 6 dicembre ore 16:00: Guardiola contro la sorpresa del torneo

Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…

5 ore fa

Pronostico Betis-Barcellona: Flick non molla la testa della classifica

Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…

5 ore fa

Pronostico Alavés-Real Sociedad: mezza rivincita in forno

Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…

5 ore fa

Pronostico Bournemouth-Chelsea: altra trasferta insidiosa per i Blues

Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…

6 ore fa

Pronostici Bundesliga 6 dicembre ore 15:30: nell’unico precedente stagionale ci sono già riusciti

Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…

7 ore fa