Dramma Sinner, ancora una volta il tennista al centro di un attacco pesantissimo. Ecco adesso chi si è scomodato per dire la propria
La rinuncia alle Olimpiadi ha fatto discutere. E chissà cosa starà pensando in questo momento Jannik Sinner, tennista azzurro numero uno al mondo, che si sta trovando in mezzo al fuoco incrociato. Critiche da una parte e dall’altra – ma era preventivabile – anche da chi forse meno se l’aspettava.
Perché un conto sono i soliti tifosi, o presunti tali, sui social. Un conto sono i giornali che parlano di lui e anche in maniera forte. Essere comunque il numero uno al mondo, ovviamente, ha dei pro e dei contro e tutto questo non fa altro che aumentare il livello di attenzione nei suoi confronti. L’ultimo o quasi in ordine di tempo è stato il giornalista del Corriere della Sera, Gramellini, a dire la propria. Nel suo “caffe” che ogni mattina viene pubblicato sulla prima pagina del primo quotidiano italiano. E andiamo a leggere insieme quello che ha scritto.
“Ma davvero Sinner – si chiede – non poteva giocare il primo turno all’Olimpiade imbottito di antibiotici, presumibilmente contro un avversario abbordabile, per poi recuperare la salute nel corso del torneo?. Qualche maligno – continua il giornalista – ha ritirato in ballo la storia dello scarso attaccamento al tricolore, ma, se non per la patria, Jannik sarebbe dovuto andare a Parigi almeno per gli sponsor. Come tutti i talenti più costruiti che naturali, pensa di funzionare solo quando la macchina del suo corpo risponde alla perfezione”.
Insomma, le parole sono state belle importanti e come abbiamo visto anche in altri casi è un pensiero che accomuna moltissime persone quello del giornalista. E un pensiero, visto che viviamo in democrazia, va comunque sempre rispettato. Detto questo, come ribadito prima, essere così al centro dell’attenzione ha dei pro e dei contro. E noi nel nostro piccolo siamo comunque convinti di una cosa: Sinner non sta pensando a tutto questo ma si sta preparando nel migliore dei modi a quelli che sono i suoi prossimi impegni. Così da far zittire di nuovo tutti come successo in Coppa Davis l’anno scorso.
Questo contenuto è stato modificato 29 Luglio 2024 15:07
Al Ahli-Al Hazem è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League:…
Coppa di Francia, oggi sono in programma cinque match validi per gli ottavi di finale.…
Inter-Torino è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, martedì…
Aberdeen-Celtic è una partita della venticinquesima giornata del campionato scozzese: dove vederla, formazioni e pronostico …
Bragantino-Atletico Mineiro è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca mercoledì alle…