Ultim%26%238217%3Bora+Ferrari%2C+colpo+in+arrivo%3A+pronto+%26%238216%3Bmister+X%26%238217%3B
ilveggenteit
/2024/07/16/ultimora-ferrari-colpo-in-arrivo-pronto-mister-x/amp/
ALTRE NEWS

Ultim’ora Ferrari, colpo in arrivo: pronto ‘mister X’

Ultim’ora Ferrari: la Rossa ha il colpo in canna e potrebbe arrivare un Mister X per uno dei posti più delicati da coprire l’anno prossimo 

Preso Lewis Hamilton per l’anno prossimo, John Elkann adesso deve pensare a rendere la macchina competitiva. E come potrebbe farlo il proprietario della Ferrari? Facendo le scelte giuste al posto giusto.

Elkann (Lapresse) – Ilveggente.it

Se da un lato è arrivato il pilota che per moltissimi anni è stato il più forte di tutti e con una macchina competitiva potrebbe senza dubbio regalare e regalarsi altre soddisfazioni, dall’altro lato in questo momento dentro la scuderia di Maranello manca una figura fondamentale dopo l’addio di Cardile: quell’uomo che dovrà gestire i progetti tecnici della Rossa per il 2025 ma soprattutto per il 2026. Perché un anno di ambientamento ad Hamilton bisogna darlo, anche se i tifosi sperano, ovviamente, di tornare a vincere presto.

Ultim’ora Ferrari, spunta Mike Elliot

E in tutto questo, secondo quelle che sono le informazioni riportate da .f1-news.eu, sarebbe spuntato un nome importante, mai venuto fuori prima d’ora, una specie quindi di Mister X, che però, appena nominato, sappiamo tutti benissimo chi è e conosciamo il suo valore.

Vasseur (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Si tratterebbe di Mike Elliot, capo del reparto aerodinamica e tecnologia nell’era d’oro della Mercedes e successore di James Allison come direttore tecnico nei nefasti 2022 e 2023. Ha lasciato Brackley, dimettendosi,  dopo undici anni ed è in attesa di una nuova sfida. Insomma, eccolo il nome e il volto nuovo sul quale potrebbe punta Elkann, che ha dimostrato comunque di voler tornare a vincere dopo questi anni bui. Sì, perché una Ferrari che arriva seconda e che non riesce in nessun modo a tenere altissimo il livello non dando nemmeno la possibilità ai propri piloti in alcune occasioni di giocarsela è una Ferrari deludente. Ecco perché serve gente importante, tosta, che ha dimostrato nel corso della sua carriera di saper vincere.

Questo contenuto è stato modificato 15 Luglio 2024 14:20

Giuseppe

Articoli recenti

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di martedì 3 febbraio 2026

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, martedì…

3 ore fa

Pronostico Aberdeen-Celtic: salgono sull’ottovolante

Aberdeen-Celtic è una partita della venticinquesima giornata del campionato scozzese: dove vederla, formazioni e pronostico …

8 ore fa

Pronostico RB Bragantino-Atletico Mineiro: in casa non hanno rivali

Bragantino-Atletico Mineiro è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca mercoledì alle…

11 ore fa

Pronostico Manchester City-Newcastle, missione impossibile: quel turnover che sa di resa

Manchester City-Newcastle è una partita valida per il ritorno delle semifinali di League Cup e…

11 ore fa

Pronostico Rangers-Kilmarnock: il conto è di 16-3

Rangers-Kilmarnock è una partita della venticinquesima giornata del campionato scozzese: dove vederla, formazioni e pronostico …

12 ore fa

Pronostico Kiel-Stoccarda: l’ombra degli ammazza-grandi e il segreto dei campioni

Kiel-Stoccarda è una partita valida per i quarti di finale di Coppa di Germania e…

12 ore fa