Ufficiale+Sinner%2C+%C3%A8+appena+arrivato+l%26%238217%3Bannuncio+che+tutti+temevano
ilveggenteit
/2024/06/30/ufficiale-sinner-e-appena-arrivato-lannuncio-che-tutti-temevano/amp/
ALTRE NEWS

Ufficiale Sinner, è appena arrivato l’annuncio che tutti temevano

Sinner, la voce fuori dal coro e quell’annuncio inaspettato e a lungo temuto: adesso è ufficiale, ecco cosa accadrà.

Jannik Sinner e né Carlos Alcaraz gradiscono che si parli di eredità. La cosa li lusinga, quello è poco ma sicuro, ma preferiscono rivendicare la propria individualità piuttosto che essere assimilati agli eroi che hanno scritto le pagine più belle della storia del tennis. Tanto è vero che, ogni volta che qualcuno si lancia in un paragone di questo genere, cercano di bissare e di cambiare discorso.

Jannik Sinner è il numero 1 del mondo dallo scorso 10 giugno (LaPresse) – Ilveggente.it

In mezzo ad un coro di persone che non fa altro che designarli come successori dei vari Djokovic, Federer e Nadal c’è, tuttavia, chi pensa che ci sia un abisso tra le due generazioni in questione. Quel qualcuno risponde al nome di Claudio Pistolesi, che nei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista a Fanpage parlando, appunto, della vecchia e della nuova guardia.

E dicendo qualcosa che per certi versi è sembrato inedito, o comunque molto diverso da quello che tutti gli altri, invece, hanno professato nell’ultimo biennio. Una voce fuori dal coro, se vogliamo, che offre uno spunto di riflessione molto interessante. Come interessante sarà scoprire, in futuro, se l’ex tennista, oggi allenatore, avesse ragione o meno.

Mai come i Big 3: la profezia incombe su Sinner e Alcaraz

La sua affermazione ha il sapore della profezia: “Non credo che né Alcaraz e né Sinner vinceranno più di 20 Slam, poi mai dire mai, ma è molto molto difficile”.

Federer, Nadal, Djokovic e Murray insieme in occasione dell’edizione 2022 della Laver Cup (LaPresse) – Ilveggente.it

Questa la bomba sganciata da Pistolesi, che con queste parole ha tacitamente ammesso di non essere ancor pronto per il ricambio generazionale che sta chiaramente avvenendo sotto gli occhi di tutti. “Ogni epoca ha i suoi campioni: Sinner e Alcaraz hanno dimostrato che c’è già un post Federer, Nadal e Djokovic, i mostri. Il tennis va avanti, anche se loro tre hanno lasciato un segno memorabile, per sempre. Con l’aggiunta di Andy Murray che è stato numero uno del mondo con tutti i tre in piena attività”.

L’ex numero 71 del ranking mondiale ha poi sottolineato che la differenza, nel caso dei Big Three, l’abbia fatta la mentalità, il solo denominatore comune tra tre giocatori molto diversi l’uno dall’altro. Fattore che ci è parso di scorgere, al netto della sua profezia, anche in Sinner ed Alcaraz. ma tant’è: solo il tempo ci dirà chi avesse ragione a tal proposito.

Questo contenuto è stato modificato 29 Giugno 2024 09:40

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico Corinthians-Flamengo: subito la rivincita

Corinthians-Flamengo è una partita dell'ottava giornata del Brasileirao e si gioca lunedì alle 00:30: tv,…

9 ore fa

Pronostico Internacional-Chapecoense: quarta di fila per il sorpasso

Internacional-Chapecoense è una partita dell'ottava giornata del Brasileirao e si gioca domenica alle 22:30: tv,…

9 ore fa

Pronostico Real Madrid-Atletico Madrid: non succede da 10 anni

Real Madrid-Atletico Madrid è una gara della ventinovesima giornata della Liga e si gioca domenica:…

9 ore fa

Pronostico Augusta-Stoccarda: due campionati diversi

Augusta-Stoccarda è una partita valida per la ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica:…

9 ore fa

Pronostico Marsiglia-Lille: sfatato il tabù quattro anni dopo

Marsiglia-Lille è una partita della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica: diretta…

10 ore fa

Pronostico Athletic Bilbao-Betis: annuncio choc in settimana

Athletic Bilbao-Betis è una gara della ventinovesima giornata della Liga e si gioca domenica: dove…

10 ore fa