Sinner%2C+%C3%A8+una+corsa+contro+il+tempo%3A+miracolo+in+Church+Road
ilveggenteit
/2024/06/22/sinner-e-una-corsa-contro-il-tempo-miracolo-in-church-road/amp/
ALTRE NEWS

Sinner, è una corsa contro il tempo: miracolo in Church Road

Sinner, la notizia di qualche ora fa ha inaugurato scenari del tutto inaspettati: è possibile che accada l’impensabile.

Sbagliava chi credeva che sarebbe occorso un miracolo, perché Novak Djokovic riuscisse a riprendersi in tempo per due degli eventi che gli stanno più a cuore: Wimbledon e le Olimpiadi di Parigi. Non c’è ancora nulla di ufficiale sul fronte del Major, ma le immagini che sono trapelate sul web nelle scorse ore hanno persuaso i tifosi del fatto che il serbo possa riuscire a battere qualunque record esistente in termini di riabilitazione e tempi di ripresa.

Un possibili rivale a sorpresa a Wimbledon per Jannik Sinner (LaPresse) – Ilveggente.it

L’ex numero 1 del mondo, come si ricorderà, si è ritirato dal Roland Garros alla vigilia dei quarti di finale per via di un annoso problema al ginocchio. Ha subito un intervento al menisco subito dopo e si credeva, forse ingenuamente, che non sarebbe stato in grado di competere al terzo Slam della stagione, quello britannico. Così come si credeva, d’altra parte, che anche la sua partecipazione ai Giochi potesse essere a rischio, considerate le tempistiche generalmente previste in casi del genere.

Ci sbagliavamo. Nole è tornato in campo non appena ha potuto e ha accorciato in maniera netta i tempi di recupero dall’infortunio. Non è ancora detta l’ultima parola, dunque: a sorpresa, il campione serbo potrebbe scendere in campo a Wimbledon e provare a riappropriarsi di quel titolo che ha vinto per ben 7 volte e che Carlos Alcaraz gli ha portato via lo scorso anno. Con buona pace dello spagnolo e anche di Jannik Sinner, i cui rispettivi cammini sui prati inglesi si complicherebbero, e non poco, in sua presenza

Sinner, non è ancora detta l’ultima parola

Di ufficiale, al momento, non c’è niente, però, se non che Nole sarà sicuramente alle Olimpiadi. Lo ha comunicato il Comitato olimpico serbo, confermando la partecipazione del suo portacolori per eccellenza insieme a quella di Dusan Lajovic.

Per il resto, sappiamo solo che si sta allenando in palestra come se non ci fosse un domani, per non lasciare nulla d’intentato, appunto, in vista della corsa all’All England Club. Fermo restando che, avendo vinto Wimbledon più e più volte, sarà decisamente più interessato ad un’eventuale medaglia olimpica che non all’ennesimo titolo Slam della sua carriera.

Nel caso in cui il fisico gli imponesse di fare una scelta, quindi, è più probabile che decida di optare per i Giochi, essendo l’oro il solo trofeo che manca nella sua bacheca. Ha vinto un bronzo a Pechino 2008 e avrà certamente tanta voglia, quindi, di completare, com’è giusto che sia, la sua sfavillante collezione.

Questo contenuto è stato modificato 20 Giugno 2024 09:17

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico Brighton-West Ham: la marcia in casa riprende subito

Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…

7 minuti fa

Pronostico Athletic Bilbao-Atletico Madrid: terza volta di fila allo stesso modo

Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…

23 minuti fa

I pronostici del weekend (6-7 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

5 ore fa

Pronostici Premier League 6 dicembre ore 16:00: Guardiola contro la sorpresa del torneo

Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…

6 ore fa

Pronostico Betis-Barcellona: Flick non molla la testa della classifica

Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…

6 ore fa

Pronostico Alavés-Real Sociedad: mezza rivincita in forno

Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…

6 ore fa