Tennis%2C+decisione+UFFICIALE%3A+dir%C3%A0+addio+nella+sua+terra
ilveggenteit
/2024/05/07/tennis-decisione-ufficiale-dira-addio-nella-sua-terra/amp/
ALTRE NEWS

Tennis, decisione UFFICIALE: dirà addio nella sua terra

Tennis, ormai è deciso: è tempo di appendere la racchetta al chiodo. Ha scelto di farlo nella sua terra: ecco quando.

Non era riuscito a qualificarsi agli Australian Open. Il che aveva rappresentato, già di per sé, una bruttissima batosta. Poi erano arrivati altri 2 ko difficili da digerire: il primo a Cordoba, il secondo nella sua Argentina. Ed è stato in quel momento, sebbene sia possibile che la sua crisi abbia origini ancor più lontane nel tempo, che ha iniziato ad interrogarsi sul suo futuro.

LaPresse – ilveggente.it

Diego Schwartzman ha annunciato solo nelle scorse ore la sua volontà di ritirarsi dal circuito maggiore e di lasciare il tennis. Sarebbe sbagliato, però, pensare che si tratti di una decisione dell’ultimo minuto. Sui social si era più volte sfogato, lasciando trapelare una certa amarezza e anche, perché no, una certa stanchezza. I risultati che non arrivavano più, uniti alla sua età – il tennista ha 31 anni – lo avrebbero spinto, dunque, ad uscire di scena un po’ prima del previsto.

Sicuramente non è più giovanissimo, ma la storia ci rivela che molti tennisti sono andati avanti, indipendentemente dall’età, fino a che se la sono sentiti. Non è il caso, evidentemente, dell’argentino, che ha affidato ai social network l’annuncio ufficiale relativo al suo ritiro. Ha postato un po’ di foto ricordo, alcune delle quali lo ritraggono con i big 3, e ha scritto un lungo messaggio dal quale si evince chiaramente quanto “malessere” si celi dietro questa mossa inaspettata.

Tennis, decisione presa: l’annuncio corre sul web

“Tutti questi bellissimi momenti sono diventati qualcosa che mi pesa oggi ed è difficile per me continuare a goderne a pieno“, scrive El Peque nel suo post. “Quanti momenti che non avrei mai immaginato, quanti aneddoti che non avrei mai sognato, quante persone ho incontrato che mi hanno aiutato a crescere, che mi hanno insegnato tanto, che mi hanno reso un giocatore e una persona molto migliore di quanto chiunque avesse mai creduto”.

Diego Schwartzman (LaPresse) – ilveggente.it

“Da un lato, lasciare una vita che mi ha dato così tanto è una decisione molto difficile – scrive ancora – ma dall’altro, quanto fossi felice giocando a tennis mi spinge a continuare a voler mantenere il sorriso dentro e fuori dal campo come ho sempre fatto. Tuttavia oggi a volte faccio fatica a ritrovare quel sorriso. Dentro di me, un animale competitivo mi impedisce di divertirmi, giocare e viaggiare come prima. Voglio che i miei ultimi tornei siano una mia decisione”.

Continuerà a giocare fino alla fine della stagione, ma solo dove gli andrà di farlo. Per salutare tutti aspetterà, però, febbraio 2025: l’ultimo atto della sua carriera avrà come cornice l’Argentina, la sua terra.

Questo contenuto è stato modificato 6 Maggio 2024 17:35

Articoli recenti

Penalità Ferrari, decisione pazzesca in Formula 1: l’annuncio

Ferrari, la decisione inaspettata in Formula 1 ha scosso tutti: annuncio ufficiale, impossibile farsene una…

38 minuti fa

Sinner è stato beccato: “Lo hanno visto”, rivelazione a sorpresa

Sinner è stato beccato, il tennista azzurro continua a tenere con il fiato sospeso i…

5 ore fa

Vettel sgancia la bomba: la F1 resta senza parole

Vettel da brivido, le dichiarazioni del pilota sono state una vera e propria doccia fredda…

7 ore fa

Roma-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Genoa è una partita valida per la trentasettesima giornata di Serie A e si gioca…

9 ore fa

Inter-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Lazio è una partita valida per la trentasettesima giornata di Serie A e si gioca…

9 ore fa

I pronostici di domenica 19 maggio: Serie A, Premier League, Liga e Ligue 1

I pronostici di domenica 19 maggio: ultima giornata in Premier League, Eredivisie e Ligue 1,…

9 ore fa