Berrettini%2C+cambio+di+programma%3A+non+pi%C3%B9+Roma
ilveggenteit
/2024/04/25/berrettini-cambio-di-programma-non-piu-roma/amp/
ALTRE NEWS

Berrettini, cambio di programma: non più Roma

Berrettini, la notizia sta per essere ufficializzata. Si nasconde un motivo ben preciso dietro il cambio di programma inaspettato.

C’è chi, ironicamente s’intende, lo invita a fare un viaggio a Lourdes, nella speranza che possa ricevere, per così dire, una “benedizione” e liberarsi dalle macumbe che qualcuno potrebbe avergli lanciato in passato. Si scherza, ovviamente, ma dovremmo essere tutti d’accordo sul fatto che Matteo Berrettini non sia esattamente il tennista più fortunato del pianeta.

Matteo Berrettini (LaPresse) – ilveggente.it

Gliene sono capitate, in questi ultimi 3 anni, di tutti i colori. Dopo l’exploit a Wimbledon e i tanti altri successi collezionati all’indomani quella finale da sogno, ogni suo piano e programma è stato puntualmente scombinato da un destino che sembra essergli, in un certo senso, avverso. Ogni volta che è in procinto di tornare, ecco che il suo fisico fa le bizze. I guai agli addominali, il problema alla mano, poi l’infortunio al piede. Infine, la più recente tonsillite, che gli ha impedito, di fatto, di giocare al Masters 1000 di Madrid.

Stavolta non si è trattato, fortunatamente, di un problema grave, ma “gravi” sono le conseguenze derivanti da questo suo ennesimo forfait. Vincendo a Marrakech era riuscito a rientrare in top 100, ma adesso è ad un passo dallo sprofondare nuovamente. Serve continuità, e Berrettini la stava anche ritrovando, ma potrebbe non bastare. Serve anche un pizzico di “fortuna”, nel suo caso, non avendo lui brillato da questo punto di vista negli ultimi tempi.

Berrettini, wild card in arrivo?

Ora, tonsillite permettendo, è atteso a Roma, dove manca da un bel po’ per i soliti problemi fisici che gli danno il tormento. Matteo potrebbe rendere noto a breve, però, un piccolo cambio di programma.

Lorenzo Musetti (LaPresse) – ilveggente.it

Il suo rientro bis potrebbe avvenire non più nella città eterna, ma a Cagliari. L’Unione Sarda riferisce, infatti, che l’ipotesi che Berrettini partecipi al Sardegna Open non è per nulla remota. Si giocherà la settimana prima degli Internazionali d’Italia e potrebbe essere il palcoscenico giusto, dunque, su cui fare pratica in attesa che si accendano le luci sul Foro Italico.

”Con Berrettini avevamo già parlato per una wild card – ha sottolineato il direttore del torneo cagliaritano, Martin Vassallo Arguello – poi la vittoria a Marrakech ha cambiato i suoi programmi. Ora, dopo il forfait a Madrid, speriamo possa chiedere un nuovo invito“. Ai nastri di partenza, a Monte Urpino, ci sono diversi italiani, tranne Jannik Sinner: nella entry list compaiono Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Luciano Darderi e Luca Nardi. Manca solo lui, dunque. Ma chissà che presto non possano giungere, in tal senso, buone notizie.

Questo contenuto è stato modificato 24 Aprile 2024 11:00

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico Arsenal-Chelsea: il derby ha un padrone

Arsenal-Chelsea è una partita dei quarti di finale di Champions League femminile: formazioni e pronostico …

2 ore fa

Pronostico Wolfsburg-Lione, Champions femminile: spettacolo assicurato

Wolfsburg-Lione è una partita dei quarti di finale di Champions League femminile: formazioni e pronostico …

3 ore fa

Pronostico Oldham-Notts Country: il colpo esterno per la promozione

Oldham-Notts Country è valida per la ventiseiesima giornata di League Two: dove vederla, formazioni e…

4 ore fa

Pronostico Doncaster-Port Vale: chiudono i giochi salvezza

Doncaster-Port Vale è valida per la trentaduesima giornata di League One: dove vederla, formazioni e…

5 ore fa

Pronostico Cilic-Zverev: non succede dal 2015

Cilic-Zverev è valida per il terzo turno del Master 1000 di Miami: pronostico e dove…

5 ore fa

Pronostico Cerundolo-Medvedev: il russo in scioltezza

Cerundolo-Medvedev è valida per il terzo turno del Master 1000 di Miami: pronostico e dove…

6 ore fa