Empoli-Napoli%2C+Serie+A%3A+streaming%2C+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2024/04/19/empoli-napoli-serie-a-streaming-probabili-formazioni-pronostici-cancellieri/amp/
Serie A

Empoli-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Napoli è una partita valida per la trentatreesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.

Per uno strano scherzo del destino potrebbe essere stato un giocatore di proprietà del Napoli, il marocchino Cheddira, a negare agli azzurri la possibilità di restare in corsa per i primi quattro-cinque posti. Nell’ultimo turno di campionato, infatti, la squadra guidata da Francesco Calzona si è fatta riacciuffare per ben due volte dal Frosinone (2-2) ed in entrambe le occasioni a punire la difesa partenopea è stato l’ex attaccante del Bari.

Lobotka – IlVeggente.it (Lapresse)

Con due punti in più il Napoli si sarebbe potuto avvicinare a Bologna, Roma e Atalanta, tutte e tre fermate sul pareggio una settimana fa (anche se il match dei giallorossi è stato sospeso). E resta a -6 da quel quinto posto che a fine maggio potrebbe significare Champions League. Con i ciociari abbiamo assistito all’ennesimo inciampo degli (ormai per poco) campioni d’Italia in carica, incapaci di trovare un minimo di continuità – nessuna con lo scudetto sul petto aveva fatto peggio del Napoli quest’anno – ma soprattutto di tenere la porta inviolata. Di Lorenzo e compagni non ci sono mai riusciti da quando è arrivato l’ex vice allenatore di Sarri e Spalletti e l’ultimo clean sheet risale addirittura a gennaio. Al Napoli, prima dell’annunciata “rivoluzione” estiva, non resta che vincere più partite possibili da qui a fine campionato. Non sarà semplice farlo ad Empoli, contro una squadra che non è ancora salva e che sabato scorso ha perso in maniera sanguinosa lo scontro diretto con il Lecce (1-0). Gli uomini di Davide Nicola ora hanno un solo punto in più della terzultima: ci sarà da soffrire fino all’ultimo.

Empoli-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Nicola contro il Napoli dovrà fare a meno dello squalificato Gyasi: al posto dell’ex Spezia, a destra, potrebbe giocare Maleh. Davanti si contendono invece una maglia Niang e Cerri, con il secondo in leggero vantaggio sull’ex attaccante del Milan. Out anche Berisha, Ebuehi e Ismajli, tutti e tre indisponibili.

Cerri – IlVeggente.it (Lapresse)

Calzona cambia qualcosa in difesa: dentro Ostigard e Mazzocchi, quest’ultimo dirottato a sinistra. Ha lavorato a parte Olivera, mentre dovrebbe recuperare Kvaratskhelia, che mercoledì non si è allenato a causa di una gastroenterite.

Come vedere Empoli-Napoli in diretta tv e in streaming

La sfida tra Empoli e Napoli, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 34,99 euro, quello Plus di 49,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Spulciando le statistiche ci si accorge che l’ultimo pareggio tra queste due squadre risale addirittura al 2015 e che negli ultimi tre precedenti una delle due non è andata a segno. Un trend che potrebbe interrompersi, considerando le grandi lacune dei partenopei in fase di non possesso palla. Senza sbilanciarci più di tanto sul risultato finale, crediamo che entrambe possano andare a segno almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Empoli-Napoli

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Maleh, Marin, Bastoni, Pezzella; Cambiaghi, Zurkowski; Cerri.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

L'Empoli riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (68%, 44 Votes)
  • (32%, 21 Votes)

Total Voters: 65

 Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Questo contenuto è stato modificato 20 Aprile 2024 07:58

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

I pronostici di martedì 3 febbraio: Serie A, Coppa del Re, League Cup e non solo

I pronostici di martedì 3 febbraio, ci sono partite di Serie A, Coppa del Re,…

1 ora fa

Pronostico AZ Alkmaar-Twente: sconfitta dopo 16 turni

AZ Alkmaar-Twente è una partita degli quarti di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni,…

8 ore fa

Pronostico Arsenal-Chelsea, dieci incroci e un solo verdetto: destino già scritto

Arsenal-Chelsea è una partita valida per il ritorno delle semifinali di League Cup e si…

8 ore fa

Non solo Championship: i pronostici di martedì 3 febbraio

Non solo Championship, nelle serie minori inglesi sono in programma alcuni recuperi. In campo anche…

9 ore fa

Pronostico Marsiglia-Rennes: finisce come in campionato (in casa)

Marsiglia-Rennes è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…

14 ore fa

Pronostico Reims-Le Mans: da cinque partite lo stesso finale

Reims-Le Mans è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni,…

14 ore fa