Sinner%2C+la+coerenza+non+paga%3A+di+nuovo+sotto+accusa
ilveggenteit
/2024/02/27/sinner-la-coerenza-non-paga-di-nuovo-sotto-accusa/amp/
ALTRE NEWS

Sinner, la coerenza non paga: di nuovo sotto accusa

Sinner ancora una volta nel mirino del popolo dei social: è stato coerente, ma nonostante questo è scoppiata una nuova polemica.

La vittoria di Jasmine Paolini al Wta 1000 di Dubai è arrivata al momento giusto. In tempo per fare il paio con l’ascesa di Jannik Sinner al trono mondiale. Non ci sorprende, quindi, che la notizia sia stata accolta con così tanto entusiasmo dal Bel Paese, in brodo di giuggiole al pensiero di avere due portacolori capaci di tali imprese.

Jannik Sinner (LaPresse) – ilveggente.it

E non ci stupisce neppure che l’exploit della giocatrice toscana abbia generato una reazione corale sui social network. Colleghi e colleghe si sono fiondati su Instagram per congratularsi con la pupilla di Renzo Furlan, sprecandosi in auguri e festeggiamenti virtuali. Tra i primi ad averlo fatto annoveriamo Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, che le hanno dedicato delle stories e che hanno esibito, in questo modo, tutto il loro orgoglio azzurro. Le hanno fatto i complimenti anche molte altre stelle della Wta, come Iga Swiatek e Marta Kostyuk. Di messaggi rivolti a Jasmine, insomma, ne sono arrivati a decine.

Il popolo del tennis ha però notato, ad un certo punto, che mancava qualcuno all’appello. Che un certo collega, a differenza di altri, non aveva lodato la prestazione della Paolini, che in finale a Dubai ha battuto in rimonta Anna Kalinskaya. Ci riferiamo a Jannik Sinner, che non ha inteso spendere neanche una parola in favore della sua connazionale.

Sinner non l’ha fatto: polemica assicurata

Un comportamento che, a dire il vero, non è per nullo strano, ma perfettamente coerente con quello che l’altoatesino “predica” da diversi anni a questa parte. Il nativo di San Candido non ha mai fatto mistero, infatti, della sua avversione nei confronti dei social, che potrebbe giustificare in toto la sua decisione di non esporsi per fare gli auguri a Jasmine.

Jasmine Paolini (LaPresse) – ilveggente.it

«Non mi piacciono molto, lo ammetto – aveva detto Jannik, qualche tempo fa, a proposito di Facebook, Instagram, X e così via – sottraggono troppe energie mentali. Se devo parlare con gli amici gioco a Fortnite: così ci teniamo in contatto divertendoci pure”.

Ma la coerenza, si sa, non sempre paga, tanto è vero che Sinner è stato aspramente criticato per la sua decisione di non commentare il trionfo azzurro a Dubai. Critiche che non tengono conto, però, dell’eventualità che il campione di Melbourne possa aver contattato l’amica Jasmine in privato, un comportamento che si addice molto di più, in effetti, alla sua personalità.

Questo contenuto è stato modificato 26 Febbraio 2024 09:58

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico Oldham-Notts Country: il colpo esterno per la promozione

Oldham-Notts Country è valida per la ventiseiesima giornata di League Two: dove vederla, formazioni e…

48 minuti fa

Pronostico Doncaster-Port Vale: chiudono i giochi salvezza

Doncaster-Port Vale è valida per la trentaduesima giornata di League One: dove vederla, formazioni e…

2 ore fa

Pronostico Cilic-Zverev: non succede dal 2015

Cilic-Zverev è valida per il terzo turno del Master 1000 di Miami: pronostico e dove…

2 ore fa

Pronostico Cerundolo-Medvedev: il russo in scioltezza

Cerundolo-Medvedev è valida per il terzo turno del Master 1000 di Miami: pronostico e dove…

2 ore fa

Playoff Mondiali 2026: calendario e dove seguirli in tv

Tutte le info per seguire con consapevolezza gli spareggi con cui strappare il pass per…

3 ore fa

Pronostico Moutet-Sinner: Jannik lo ha già fatto

Moutet-Sinner è valida per il terzo turno del Master 1000 di Miami: pronostico e dove…

4 ore fa