Juventus-Torino, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma all’Allianz Stadium.
L’attesa è finita. Tutto pronto a Torino per la stracittadina che mette in palio una giornata da dominatore incontrastato al cospetto dei cugini. Juventus-Torino non è mai una partita banale e oggi come non mai il confronto dell’Allianz Stadium sembra essere incerto ed aperto a qualsiasi risultato. Diversi i dubbi di formazione della vigilia che Allegri e Juric sono stati costretti a sciogliere solo a poche ore dal triplice fischio. Vediamo insieme su chi è ricaduta la scelta dei titolari:
JUVENTUS (3-5-1-1) Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, Weah, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Miretti, Kean.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Seck, Vlasic; Zapata.
Moise Kean marcatore. La difesa del Torino in questo primo scorcio di stagione ha mostrato delle lacune nella lettura di determinate situazioni offensive. Lanciato dal primo minuto anche a causa dei forfait di Chiesa e Vlahovic, l’attaccante italiano – dopo i discreti segnali lanciati contro l’Atalanta – vuole cogliere al balzo l’occasione per lanciare un segnale anche a Spalletti. Si prospetta un inizio di gara piuttosto difficile per i bianconeri, con un Torino che dovrebbe provare ad approcciare la gara in modo arrembante. Tuttavia Kean potrebbe ritagliarsi lo spazio giusto per punire la difesa granata almeno una volta.
Ritornato nel suo ruolo originario di incursore, Weston Mckennie potrebbe mettere in difficoltà la difesa del Torino, già punita in una circostanza. Il texano e Weah sono due opzioni intriganti come possibili tiratori. Sul fronte granata, da provare le candidature di Ilic e Seck. Nel gioco da calcio da fermo piacciono le opzioni Bremer e Shuurs tiratori, che potrebbero far valere il loro strapotere atletico per provare a sorprendere il portiere avversario. Per quanto riguarda i papabili ammoniti, infine, da non scartare i nomi di Rodriguez (dovrà provare a contenere Weah), Miretti (spesso in ritardo) e Tameze.
Questo contenuto è stato modificato 8 Ottobre 2023 08:21
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…