Inzaghi ha chiesto e ottenuto di avere due alternative per ogni ruolo: ecco cosa aspettarsi dagli ultimi arrivati Sanchez e Klaassen.
Il giornalista Fabrizio Biasin è intervenuto ai microfoni di TvPlay per svelare alcune delle impressioni rivelategli da Inzaghi nel corso di una chiacchierata. Secondo il giornalista, l’allenatore punterà su tutti, compresi Alexis Sanchez e l’olandese Klaassen.
“La cosa che mi ha stupito di più dell’Inter è la grande differenza con la passata stagione“, ha esordito Biasin. “Nel primo mese lo scorso anno perse quattro partite e disse addio allo Scudetto. Era una non-squadra. Quest’anno invece è ripartita da Istanbul, con la consapevolezza di essere squadra forte“.
Per il giornalista, a prescindere dal mercato, ora i nerazzurri scendono sempre in campo convinti e per fare il loro gioco. “La cosa bella è l’idea di calcio al netto delle prestazioni del singoli”.
“Thuram mi ha impressionato con prestazioni buone nelle prime uscite. A dire il vero non mi aspettavo tanta qualità in tutto il repertorio“, ha continuato Biasin. “Corre, è presente in zona goal, si fa trovare nel posto giusto: ho visto un attaccante completo. Devo capire se è sempre così o se sarà un giocatore forte ma non così. Ma quello visto contro Fiorentina e in Nazionale è un super attaccante”.
“La mia chiacchierata con Inzaghi mi ha portato a puntare al Fantacalcio su alcuni giocatori che tutti pensano non giocheranno”, ha poi svelato Biasin. “Chi sono i titolari dell’Inter? In una squadra con tante scelte ci sono quindici titolari. Gli undici li inserisce a seconda dei parametri. Ed è sbagliato dire che Frattesi è meno titolare di Mkhitaryan. Abbiamo visto la stessa formazione nelle prime giornate perché c’era bisogno di ripartire con le certezze avendo cambiato tanto”.
“Klaassen e Sanchez al Fantacalcio costano poco e giocheranno tanto. Da quello che so io il problema di Sanchez è già stato risolto. Per quello che so è bello pimpante e fa trottare anche i compagni”.
“Non credo a Frattesi preludio alla cessione di Barella“, ha concluso il giornalista. “Ma non dirò che l’Inter non vende nessuno. È possibile che un giocatore porti una plusvalenza, ormai lo abbiamo capito. Ma non so se la porterà Barella o Frattesi stesso, o Thuram o Lautaro. So che in un modo o nell’altro non è bello vederli partire e arrivare, ma mi fido dell’Inter. Pur vendendo i più forti sono sempre lì in testa“.
Questo contenuto è stato modificato 8 Settembre 2023 20:00
Inter-Como, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro in programma a San…
Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…