Ultim’ora ufficiale. Ecco la sentenza Uefa sulla Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri è stata punita. La decisione
Era attesa in queste ore la sentenza sulla Juventus da parte della UEFA. E prontamente è arrivata. Pugno duro da parte della UEFA che ha escluso i bianconeri dalla prossima Conference League. Niente Europa quindi per la truppa guidata da Massimiliano Allegri, che si potrà concentrare solamente sul campionato.
La Juve dovrà pagare una multa, anche, salatissima: il dispositivo parla di 20milioni di euro dei quali 10 condizionati ai prossimi bilanci della società bianconera. Questa è la decisione ufficiale del massimo organismo europeo per quello che è successo nei mesi scorsi. Una decisione che qualcuno attendeva, altri invece, soprattutto dopo la decisione sul Barcellona che è stato reintegrato, con riserva, non si aspettava. Non pensiamo i bianconeri possano andare a fare ricorso, con molta probabilità verrà accettata la decisione da parte della UEFA. Questo, è evidente, non cambia però le strategie di mercato della Juventus che ovviamente andrà a prendere Lukaku e cercherà di centrare gli obiettivi prefissati. Sì, il partecipare o meno alla Conference League, la terza manifestazione europea, non spostava di certo gli equilibri.
Questo contenuto è stato modificato 29 Luglio 2023 08:39
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…