Roma, Napoli e Milan seguono Aouar del Lione. Sembrava fatta per il suo passaggio all’Eintracht Francoforte, ma ora il centrocampista in scadenza a giugno con il Lione potrebbe finire in Italia.
L’algerino naturalizzato francese dovrà scegliere se accasarsi alla Roma, al Milan o al Napoli, e i giallorossi di Mourinho sembrano in vantaggio. Secondo Fabrizio Ferrari, agente FIFA e procuratore di vari giovani interessanti, il centrocampista potrebbe essere molto utile nel campionato italiano.
Fabrizio Ferrari ha parlato ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, per commentare le notizie sul futuro di Aouar e svelare dove potrebbero trasferirsi Oyono e Cotali del Frosinone.
“Aouar era un mio pallino da quando aveva diciassette anni“, ha svelato Ferrari. “Quindi, se venisse in Italia sarei solo contento. Forse è penalizzato da un fisico non incredibile, ma è giocatore che ha una tecnica e una personalità impressionanti. Ha nell’assist, nella finalizzazione del gioco e nei piazzati punti veramente forti“.
“Ha giocato in una squadra forte come il Lione“, ha proseguito l’agente, “quindi è già abituato a uno stress importante a livello di campionato. Penso possa essere il momento giusto per andare in un altro campionato”.
L’intervistato ha poi parlato di Oyono, ventiduenne gabonese, difensore del Frosinone neopromosso in A: “Oyono è un ragazzo che è stato acquistato dal Frosinone e per caratteristiche anche i club di Serie A potevano puntarci. Bravissimo Angelozzi a puntare su questo giocatore. Per Cotali la situazione è diversa. Ha fatto un’esperienza al Chievo, è arrivato al Frosinone all’età giusta, un giocatore sempre preciso, ora è a scadenza di contratto, ci incontreremo con il Frosinone ma la situazione è fluida”.
“In Italia purtroppo tendiamo a dare giudizi sempre veloci sia per giocatori che tecnici, Grosso è dovuto passare per determinate esperienze per crescere. Credo sia ora un tecnico molto interessante per quello che esprime, un tecnico da seguire. Per quanto riguarda la crescita dei due giocatori che gestisco io è stato fondamentale nella loro crescita. Sia Oyono che Cotali sono cresciuti molto perché il gioco del Frosinone glielo permette”.
Infine un giudizio sulla stagione dei ciociari: “Penso che tutto il Frosinone abbia fatto una stagione straordinaria, sia a livello di gioco che di risultati, con un sistema di gioco che era un orologio perfettamente regolato e gestito da Grosso. Ho due giocatori lì, Oyono e Cotali, che sono stati tra i protagonisti di questa cavalcata e sono veramente contento per loro”.
Serie B, è un sabato ricco di sfide interessanti: il Frosinone capolista può approfittare del…
Brighton-Sunderland è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bournemouth-Burnley è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, sabato pomeriggio non scenderà in campo nessuna delle prime quattro. La sfida più intrigante…
I pronostici di venerdì 19 dicembre, ci sono gli anticipi di Supercoppa Italiana, Liga, Bundesliga…
Lipsia-Bayer Leverkusen è una partita valida per la quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca…