Biasin+boccia+il+CT+Mancini%3A+%26%238220%3BSembra+stufo+dell%26%238217%3BItalia%26%238221%3B
ilveggenteit
/2023/03/28/biasin-boccia-mancini-sembra-stufo-italia-allegri/amp/
news

Biasin boccia il CT Mancini: “Sembra stufo dell’Italia”

Fabrizio Biasin crede che il ciclo di Roberto Mancini sulla panchina dell’Italia stia per esaurirsi. Chi potrebbe essere il prossimo ct?

Fabrizio Biasin, giornalista di Libero e opinionista tv, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, per parlare di nazionale e del futuro di Mancini.

Mancini ©️LaPresse

Il miglior ct possibile lo abbiamo già, che però in questo momento è impegnato“, ha detto Biasin. “Secondo me Massimiliano Allegri sarebbe perfetto per fare il ct. Davvero, secondo me sarebbe l’ideale: bravo a gestire le risorse. E una nazionale non deve per forza giocare bene a calcio. Anche Mourinho sarebbe un buon nome”.

Poi un commento sull’esplosione di Retegui. “Non capisco perché si debba raccontare che l’Inter è su Retegui quando qualunque squadra italiana è stata accostata a lui. L’Inter può seguire Retegui come altri settanta attaccanti, ma non è perché ci siano movimenti in vista, ma perché è normale osservare giocatori. Poi bisogna vedere che costi ha, se è italiano, straniero, come si inserirebbe. Se poi con il Boca si può fare un qualche affare vedremo“.

In questo momento secondo me fa comodo ricamare alla stampa nazionale su un ragazzo che fino a poco tempo fa non conosceva nessuno. Retegui mi è di difficile comprensione ancora, un film che potrebbe essere molto molto bello, ma io fatico ancora a comprenderlo”.

Mancini stanco della Nazionale: la bocciature di Biasin

Al di là della valutazione su Retegui, il giudizio sulla gara di ieri va fatto sulla nostra nazionale che ha affrontato una squadra di media Serie C, se giocasse da noi. Abbiamo fatto il solletico a Malta“, ha dichiarato il giornalista. “La partita è stata un po’ inguardabile dal mio punto di vista”.

Critiche a Mancini ©️LaPresse

E qui è arrivata la stoccata a Mancini: “Ci sono due cose da dire. La prima è che è impossibile non qualificarsi agli Europei, quindi abbiamo tempo per riassestarci. Ci sono 24 qualificate, è complicato pensare di non farcela. Possiamo rimetterci a posto e confido si riesca a fare un po’ di più rispetto a quest’ultimo anno, che è stato più che tecnicamente scadente e a me non piace il cattivo umore di Mancini. Una volta aveva bisogno della nazionale, prima era entusiasta, ora mi sembra stufo. Ma spero di sbagliarmi“.

Per Biasin non ha senso insistere per un divorzio da Mancini anche subito. Mancini deve essere esonerato? “Ma bisognava probabilmente farsela l’anno scorso questa domanda. Secondo me è un discorso senza tempo, agli Europei ci va, ne riparliamo al massimo dopo l’Europeo. Esonerare Mancini vorrebbe dire dimettersi da parte del presidente federale, cosa che non mi sembra intenzionato a fare”.

Questo contenuto è stato modificato 28 Marzo 2023 11:36

Giuseppe F.

Articoli recenti

Pronostici Juventus-Roma: marcatore e tiri in porta

Juventus-Roma, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori, ecco tutte le dritte Crocevia…

2 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di venerdì 19 dicembre 2025

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…

2 ore fa

Pronostico Juventus-Roma, occhio ai precedenti: c’è un segno ricorrente

Juventus-Roma è una partita valida per la sedicesima giornata di Serie A e si gioca…

11 ore fa

Pronostico Aston Villa-Manchester United: salta la decima di fila

Aston Villa-Manchester United è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca…

12 ore fa

I pronostici del weekend (20-21 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, sedicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

12 ore fa

Pronostico Heidenheim-Bayern Monaco: il passo falso è già un ricordo

Heidenheim-Bayern Monaco è una partita valida per la quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca…

12 ore fa