Serie+A+nel+baratro%2C+i+tifosi+della+Juventus+inguaiano+DAZN
ilveggenteit
/2023/02/01/serie-a-nel-baratro-i-tifosi-della-juventus-inguaiano-dazn/amp/
Categorie: news

Serie A nel baratro, i tifosi della Juventus inguaiano DAZN

Serie A nel baratro: i tifosi della Juventus hanno fatto sul serio e inguaiano DAZN. Ecco quello che è successo dopo la sentenza 

I quindici punti di penalizzazione inflitti alla Juventus hanno destato scalpore. Per vari motivi. Il primo, quello principale, che ovviamente balza all’occhio, è il fatto che la società bianconera dopo la retrocessione in B del 2006 si ritrova di nuovo al centro delle inchieste.

Diletta Leotta ©️LaPresse

Certo, c’è da dire che in questo caso – così successo ormai quasi un ventennio fa – ci sono altre società coinvolte. Ma a pagare, sempre di più, è la società piemontese. E per i tifosi, adesso, sembra essere arrivato il momento di dire basta. Come un capro espiatorio la Vecchia Signora. Questo sentono, dentro il cuor loro, i milioni di fan della squadra di Allegri. Che hanno fatto capire subito di non starci più a questo “giochetto”, e hanno deciso di fare le cose sul serio. Un tam tam social che ha preso subito e che ha “attaccato” dentro i cuori di molti tifosi. Moltissimi, a dire il vero. Visto che “Il Giornale” questa mattina dà i numeri. E parla di 500mila persone che hanno disdetto l’abbonamento a DAZN. Un guaio. Ma potrebbe essere solamente la prima parte dello tsunami che si potrebbe abbattere non solo sulla piattaforma di streaming che ha i diritti delle partite del massimo campionato italiano anche per la prossima stagione, ma per l’intera Serie A che, come sappiamo, ha i maggiori introiti proprio dai diritti televisivi. Che poi, se vogliamo dirla tutta, sono una minima parte di quello che riescono a tirare fuori i campionati esteri, soprattutto quello inglese, che è una spanna superiore a tutti sotto questo aspetto.

Serie A nel baratro, i tifosi della Juventus disdicono

Insomma oltre 500mila persone hanno deciso di interrompere l’abbonamento. Una mannaia sulla Serie A. Una mannaia su DAZN e anche su Sky, che come sappiamo dà la possibilità di vedere non solo tre partite della massima serie, ma anche di incorporare DAZN al proprio di abbonamento.

I tifosi della Juventus ©️LaPresse

Abbiamo visto in questo mercato di gennaio (mercato?) le difficoltà che abbiamo in Italia sotto l’aspetto economico con la Premier League che ha fatto da padrona prendendosi tutti i migliori talenti e aumentando, ovviamente, l’appeal del proprio campionato. Lì gli introiti delle PAY TV sono importanti, decisivi, cosa che come vediamo non succede in Italia. Ma l’allarme è lanciato anche in vista del prossimo processo che dovrà sostenere la Juventus, quello sulla manovra stipendi, voluto dalla Procura di Torino. La domanda adesso è questa: una Juve in Serie B quanto potrebbe far perdere alla Serie A? Il quotidiano parla di tsunami. Un cosa che mai prima d’ora si era vista.

Questo contenuto è stato modificato 1 Febbraio 2023 10:23

Giuseppe

Articoli recenti

Pronostico Juventus-Roma, occhio ai precedenti: c’è un segno ricorrente

Juventus-Roma è una partita valida per la sedicesima giornata di Serie A e si gioca…

7 ore fa

Pronostico Aston Villa-Manchester United: salta la decima di fila

Aston Villa-Manchester United è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca…

8 ore fa

I pronostici del weekend (20-21 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, sedicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

8 ore fa

Pronostico Heidenheim-Bayern Monaco: il passo falso è già un ricordo

Heidenheim-Bayern Monaco è una partita valida per la quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca…

8 ore fa

Pronostico Mainz-St. Pauli: l’occasione per rientrare in corsa

Mainz-St. Pauli è una partita valida per la quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca…

8 ore fa

Pronostici Serie B 20 dicembre: la capolista può allungare

Serie B, è un sabato ricco di sfide interessanti: il Frosinone capolista può approfittare del…

8 ore fa