Fantacalcio%2C+dubbio+di+formazione%3F+La+risposta+dei+bookmaker+%7C+Giornata+20
ilveggenteit
/2023/01/26/fantacalcio-dubbio-di-formazione-la-risposta-dei-bookmaker-giornata-20/amp/
Fantacalcio

Fantacalcio, dubbio di formazione? La risposta dei bookmaker | Giornata 20

Fantacalcio, la risposta ai vostri dubbi di formazione usando le quote dei bookmaker: un esperimento del Veggente, si parte con la ventesima giornata.

Il Fantacalcio è il gioco più amato dagli italiani e i dubbi di formazione spesso tormentano i fantallenatori. La risposta finale la dà sempre il campo, e l’immancabile fortuna può decidere le sorti di una partita e anche della stagione.

Fantacalcio

Chi vuole però un aiuto un po’ più analitico nelle scelte di formazione, anche solo per addossare le colpe di un’eventuale formazione sbagliata, può ricorrere alle quote dei bookmaker. Come noto, considerati i tanti soldi in ballo con le scommesse, le quote proposte dai bookmaker non sono mai casuali e ci sono dietro studi e calcoli matematici molto precisi.

Col passare degli anni il numero di quote proposte è aumentato in modo esponenziale e anche i comportamenti dei singoli calciatori durante le partite sono trasformati in quote: si trovano quelle sui gol, sulle ammonizioni, sui tiri in porta e sugli assist. E sono dei parametri importanti che possono essere utilizzati dai fantallenatori per fare le proprie scelte di formazione.

Fantacalcio, come controllare le quote

I bookmaker tarano le quote guardando a una serie di fattori molto lunga, come stato di forma, precedenti storici, x-goals, metriche avanzate e altri fattori che non condividono apertamente. La quota finale proposta per un evento basta e avanza però per usarla come misura per decidere dei dubbi di formazione in una direzione o nell’altra.

Nella scelta di un portiere ad esempio conviene guardare principalmente le quote relative al gol della squadra avversaria: più è visto come probabile, più l’estremo difensore potrebbe subirne. Per i difensori serve una media ponderata tra il rischio di subire gol della sua squadra e la possibilità che faccia un assist o segni un gol, tenendo d’occhio anche il rischio della penalità dovuta all’ammonizione.

Meno complicati i calcoli quando si tratta di centrocampisti e attaccanti, con la quota regina in questo caso rappresentati dalle quote sui probabili marcatori e sugli assist.

Proviamoci insieme: inviate il vostro principale dubbio di formazione (massimo uno) sotto forma di domanda sui social (Facebook, Twitter e Instagram) oppure su Telegram.

In questo post a seguire verranno pubblicate mano a mano le risposte.

Dia o Piatek?

Piatek.

Sanabria o Lukaku?

Lukaku

Bajrami o Saelemaekers?

Bajrami

Questo contenuto è stato modificato 27 Gennaio 2023 16:47

Francesco Del Vecchio

Articoli recenti

Pronostico Gremio-Botafogo: quinta volta nelle ultime sei

Gremio-Botafogo è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì all'1:30: tv,…

2 ore fa

I pronostici di mercoledì 4 febbraio: Coppa Italia, League Cup, Coppa del Re e non solo

I pronostici di mercoledì 4 febbraio, ci sono partite di Coppa Italia, League Cup, Coppa…

3 ore fa

Pronostico Santos-San Paolo: subito la rivincita

Santos-Sao Paulo è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle…

4 ore fa

Pronostico Al Okhdood-Al Hilal: Inzaghi, che fai?

Al Okhdood-Al Hilal è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League:…

5 ore fa

Pronostico Al Ahli-Al Hazem: i giochi restano aperti

Al Ahli-Al Hazem è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League:…

7 ore fa

Pronostici Coppa di Francia 4 febbraio, tra “imbattibili” e mine vaganti: ma le big non tradiscono

Coppa di Francia, oggi sono in programma cinque match validi per gli ottavi di finale.…

11 ore fa