Djokovic+non+ne+ha+mai+abbastanza%3A+la+sfida+si+tinge+di+bianco
ilveggenteit
/2023/01/26/djokovic-australian-open-federer-fashion-week-neve-sci-tennis-rivalita/amp/
Attualità

Djokovic non ne ha mai abbastanza: la sfida si tinge di bianco

Djokovic non riesce proprio a resistere: ha ufficialmente lanciato il guanto di sfida e non sta nella pelle alla sola idea.

Sono trascorsi quattro mesi da quando, in un’arena gremita e in religioso silenzio, Roger Federer ha detto addio per sempre allo sport di cui ha scritto una pagina di storia che resterà indelebile.

©️LaPresse

Era il 23 settembre e aveva, attorno a sé, tutte le persone che desiderava ci fossero in quel momento. La moglie Mirka, che in tantissimi anni di onorata carriera è stata la sua colonna portante. C’era Rafael Nadal, suo rivale storico ma anche migliore amico, con il quale ha spesso disputato partite destinate a passare agli annali. E c’era, tra gli altri, anche Novak Djokovic, l’altro suo celebre antagonista, protagonista insieme a lui di sfide appassionanti che i tifosi non dimenticheranno mai.

Sembra una vita fa, benché di tempo da quell’addio non ne sia trascorso poi molto. La seconda vita di Federer procede a gonfie vele anche senza il tennis, tant’è che negli ultimi giorni è stato molto presente anche sui social. Qualche ora fa lo abbiamo visto, in ottima forma e in grande spolvero, in compagnia di Mirka alla settimana della moda di Parigi. Prima ancora lo avevamo visto, invece, in quello che, dopo i campi da tennis, è il suo secondo habitat naturale.

Djokovic contro Federer: revival all’orizzonte?

I video del re imbacuccato dalla testa ai piedi e alle prese con gli sci ci aveva fatto venire una grande nostalgia, non fosse altro per il fatto che è difficile, ancora oggi, sopportare la sua assenza dal circuito.

“Sono passati 15 anni – ha scritto Roger nella didascalia che accompagna il video della sua discesa nella neve – è così bello tornare in pista”. E qualcuno, una volta imbattutosi in questo filmato, ha ben pensato di cogliere la palla al balzo e di proporre un “revival” ma in versione rivisitata. Quel qualcuno è Novak Djokovic, che evidentemente in preda alla malinconia da epoca dei Big Three ha lanciato al suo ex avversario una sfida tutta nuova.

“Il tennis ovviamente sente la mancanza di Roger – ha detto Nole durante un’intervista all’Australian Open – ma l’ho visto in gran forma alla Fashion Week e anche sugli sci. È bello vederlo godersi la vita. Magari tra qualche anno ci sfideremo sulle piste da sci“. La storica rivalità tra il serbo e lo svizzero si tingerà, dunque, di bianco? Non lo escludiamo. E diciamoci la verità: quanto ci piacerebbe rivederli, ancora una volta, l’uno contro l’altro?

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostici Serie B 20 dicembre: la capolista può allungare

Serie B, è un sabato ricco di sfide interessanti: il Frosinone capolista può approfittare del…

7 minuti fa

Pronostico Brighton-Sunderland: il campo di casa torna un fortino

Brighton-Sunderland è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…

24 minuti fa

Pronostico Bournemouth-Burnley: il sorriso dopo due mesi

Bournemouth-Burnley è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…

40 minuti fa

Pronostici Bundesliga 20 dicembre ore 15:30: due “under” da esplorare

Bundesliga, sabato pomeriggio non scenderà in campo nessuna delle prime quattro. La sfida più intrigante…

1 ora fa

I pronostici di venerdì 19 dicembre: Supercoppa Italiana, Liga, Bundesliga e Serie B

I pronostici di venerdì 19 dicembre, ci sono gli anticipi di Supercoppa Italiana, Liga, Bundesliga…

2 ore fa

Pronostico Lipsia-Bayer Leverkusen: questa è una certezza assoluta

Lipsia-Bayer Leverkusen è una partita valida per la quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca…

4 ore fa