Espanyol-Girona è una partita della sedicesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Per l’Espanyol, che lotta per la salvezza, e ha solamente un punto rispetto alla zona retrocessione – dove c’è il Siviglia che fondamentalmente si dovrebbe salvare – è una partita troppo importante. Una di quelle da vincere.
Anche perché il Girona, che è avanti comunque in classifica e che occupa la dodicesima posizione, non dovrebbe creare grossi grattacapi ai catalani, che hanno insomma la possibilità di prendersi tre punti davvero fondamentali per il proseguo del campionato. Tenendo presente, inoltre, che i padroni di casa hanno una rosa decisamente migliore di quella degli ospiti, allora il dato è tratto, con una partita che sembra davvero indirizzata già con un giorno d’anticipo.
Infine, ma non da meno, c’è anche da considerare un’altra questione, che è l’avvio dopo la sosta per il Mondiale delle due squadre. Per l’Espanyol è arrivato un pareggio nel derby, al Camp Nou, contro il Barcellona, mentre il Girona prima è stato fatto fuori dalla Coppa del Re dal Cacereno e poi ha impattato in casa contro il Vallecano. In poche parole, anche sotto il profilo fisico e mentale, i catalani sono i favoriti.
Espanyol-Girona è una gara valida per la sedicesima giornata della Liga ed è in programma sabato alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
Per quanto raccontato prima la gara sembra essere davvero indirizzata. Una sfida che i padroni di casa dovrebbero vincere senza problemi e conquistare così tre punti fondamentali per il proseguo della stagione. Un colpaccio che potrebbe anche segnare la lotta alla salvezza, col Girona che potrebbe essere, ovviamente, di nuovo invischiato.
ESPANYOL (4-2-3-1): Fernandez; Gil, Gomez, Cabrera, Olivan; Exposito, Calero; Melamed, Darder, Braithwaite; Joselu.
GIRONA (4-5-1): Gazzaniga; Martinez, Bueno, D Lopez, Gutierrez; Couto, Martin, Herrera, A Garcia, Riquelme; Castellanos.
Al Nassr-Al-Ittihad è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League: probabili…
Inter-Torino, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai possibili tiratori della gara in programma a San…
Betis-Atletico Madrid è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…
Strasburgo-Monaco è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…
Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…
Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…