Formazioni ufficiali Olanda-Qatar, gli Oranje puntano alla goleada contro i padroni di casa: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.
Finisce mestamente l’avventura mondiale dei padroni di casa del Qatar, ironia della sorte i primi ad essere eliminati dalla rassegna iridata. La selezione di Felix Sanchez, nonostante si stesse preparando all’appuntamento da diversi anni, non si è dimostrata all’altezza di avversari come Ecuador e Senegal, che l’hanno battuta sonoramente. L’ultima partita la giocherà con l’Olanda, alla quale basterebbe anche un pareggio per mettere in cassaforte la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Gli uomini di Louis van Gaal, tuttavia, non hanno affatto brillato, superando a fatica il Senegal e impattando con l’Ecuador. Attualmente comanda la classifica del gruppo A con quattro punti e punterà a segnare più gol possibili in ottica differenza reti. Il Qatar invece in caso di sconfitta farebbe registrare un clamoroso record: mai la nazionale del Paese ospitante ha perso tre gare di fila. Ma andiamo a vedere le scelte di formazione dei due tecnici.
OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, van Dijk, Aké; Dumfries, de Roon, F. de Jong, Blind; Klaassen; Depay, Gakpo. CT: Louis van Gaal.
QATAR (5-3-2): Barsham; I. Mohammed, Pedro Miguel, Khoukhi, A. Hassan, H. Ahmed; Hatem, Madibo, Al-Haydos; Afif, Ali. CT: Felix Sanchez.
Nelle prime due partite è entrato a gara in corso: il fatto di non aver quasi mai giocato con il Barcellona in questa stagione ha penalizzato Memphis Depay, uno che con la maglia della sua nazionale trova spesso la via del gol. Stavolta il c.t. van Gaal lo lancia dal 1′ ed è inevitabilmente uno dei maggiori indiziati per finire sul tabellino dei marcatori, tenendo conto anche della voglia di riscatto. Un occhio di riguardo anche per Cody Gakpo, il vero protagonista degli Oranje finora. Il giocatore del Psv Eindhoven è già a quota due gol, va in cerca della consacrazione definitiva ed è probabile che si ripeta anche contro i qatarioti.
Le scorribande di Dumfries sulla fascia destra sono assai frequenti e non è raro che l’esterno dell’Inter impegni il portiere avversario. Crediamo che possa essere uno dei possibili tiratori insieme a van Dijk, sempre pericoloso sui calci piazzati. Rischio giallo alto fra i giocatori del Qatar: Pedro Miguel e Ahmed potrebbero riceverne almeno uno.
Questo contenuto è stato modificato 29 Novembre 2022 17:04
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Pronostici Manchester United-West Ham: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro Con la volontà di lasciarsi…
Psg-Rennes è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle…
Mainz-Borussia Monchengladbach è una partita della tredicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle…
Oviedo-Maiorca è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca venerdì: dove vederla,…
Lille-Marsiglia è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle…