Stramaccioni è la vera superstar del Mondiale in questo momento: a Qatar 2022 l’allenatore è entrato subito nel cuore dei tifosi. E i social sono in tilt
C’è una piacevole sorpresa dopo questi primi giorni di Mondiale. Parliamo di Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter che poi ha preso la via del Qatar per continuare a svolgere la sua professione, che sta dimostrando di avere delle doti importanti anche al commento. Elogiato da molti, Strama – non si può dimenticare quel siparietto con Cassano “bene bene” – sta mettendo in riga diversi colleghi più esperti che hanno fatto del commento tecnico il proprio mestiere.
I social sono impazziti per le parole utilizzate in questi giorni dall’allenatore. Che dimostra, oggettivamente, ma di dubbi ce ne sono davvero pochi, di conoscere in maniera importante il gioco del calcio. E poi ci sono quelle frasi, in “gergo“, che hanno mandato letteralmente in tilt i social. Anche questa mattina, in Marocco-Croazia, Stramaccioni ne ha dette diverse.
Intanto c’è chi comincia a fare i paragoni con Adani. E molti sembrano essere della stessa idea di un utente che indica Stramaccioni come migliore del collega che ha un passato a Sky e che adesso spopola con la BoboTv e che inoltre commenta le migliori partite del Mondiale. Ma poi ci sono le parole di Stramaccioni che si sentono spesso durante le gare da lui commentate, un dizionario da allenatore, sicuramente da rinfrescare un poco. “Troppo alta la posta in palio”, “In una partita come questa è importante non perdere”. Insomma, sembrano in alcuni momenti i commenti prepartita di un qualsiasi commissario tecnico.
Ma nonostante questo il modo di Stramaccioni piace a molti. Pacato senza dubbio, ma che in alcune situazioni riesce a dare quella enfasi giusta a una partita come Marocco-Croazia che fino ad ora di emozioni ne ha regalate poche. Assolutamente promosso.
Questo contenuto è stato modificato 23 Novembre 2022 12:34
Corinthians-Flamengo è una partita dell'ottava giornata del Brasileirao e si gioca lunedì alle 00:30: tv,…
Internacional-Chapecoense è una partita dell'ottava giornata del Brasileirao e si gioca domenica alle 22:30: tv,…
Real Madrid-Atletico Madrid è una gara della ventinovesima giornata della Liga e si gioca domenica:…
Augusta-Stoccarda è una partita valida per la ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica:…
Marsiglia-Lille è una partita della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica: diretta…
Athletic Bilbao-Betis è una gara della ventinovesima giornata della Liga e si gioca domenica: dove…