Formazioni+ufficiali+Spagna-Costa+Rica%3A+pronostico+marcatori%2C+ammoniti+e+tiratori
ilveggenteit
/2022/11/23/formazioni-ufficiali-spagna-costa-rica-pronostico-marcatori-ammoniti-e-tiratori/amp/
news

Formazioni ufficiali Spagna-Costa Rica: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Spagna-Costa Rica, ci sono i centramericani per la Roja di Luis Enrique: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.

Una gara da non sbagliare assolutamente per l’ambiziosa Spagna di Luis Enrique. Soprattutto in vista dello scontro diretto – probabilmente uno “spareggio” per il primo posto – con l’altra corazzata del girone, la Germania, che all’esordio è stata sorpresa dal Giappone. Nel gruppo E sono infatti capitate due tra le nazionali più blasonate d’Europa – cinque Mondiali per parte – che figurano entrambe nel gruppo ristretto delle possibili vincitrici della manifestazione. La Roja debutta all’Al-Thumama Stadium di Doha, la capitale del Qatar, contro la Costa Rica, una selezione molto meno temibile di quella che, con grande sorpresa, eliminò l’Italia dai Mondiali brasiliani del 2014. Un avversario comunque da non sottovalutare per Morata e compagni, che in questo campionato del mondo vogliono stupire come agli ultimi Europei. Ecco le scelte di formazione dei due commissari tecnici.

ANSA/ADOBE STOCK

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Ferran Torres, Asensio, Dani Olmo. CT: Luis Enrique.

COSTA RICA (5-4-1): Navas; C. Martinez, Fuller, Calvo, Duarte, Oviedo; Campbell, Borges, Tejeda, Bennette; Contreras. CT: Luis Guzman.

Formazioni ufficiali Spagna-Costa Rica, il pronostico sui marcatori

Luis Enrique, lo sappiamo bene, punterà principalmente sul palleggio veloce e con ogni probabilità sarà la sua Spagna ad avere il pallino del gioco, con i giocatori della selezione centramericana che si limiteranno a contenere e sfruttare le possibili ripartenze. Fondamentale, però, il lavoro degli attaccanti della Roja. E la loro capacità di trasformare in gol la grossa mole di gioco costruita. Occhi puntati dunque su Marco Asensio, schierato a sorpresa da Luis Enrique al posto di Morata. L’attaccante del Real Madrid potrebbe finire sul tabellino dei marcatori. Spagna che si molto probabilmente si rivelerà pericolosa anche sui calci piazzati: attenzione, in questo caso, ai due centrali difensivi Rodri e Laporte.

Formazioni ufficiali Spagna-Costa Rica, probabili ammoniti e tiratori

Ad impensierire l’esperto Keylor Navas potrebbero essere, oltre ad Asensio, anche Dani Olmo e Ferran Torres, che supporteranno in attacco l’attaccante della squadra allenata da Carlo Ancelotti. Tra i potenziali tiratori possiamo annoverare pure Gavi, che con la nazionale ricopre il ruolo di mezzala, dunque una posizione più arretrata rispetto al Barça. Uno dei più pericolosi del Costa Rica potrebbero essere Bennette, attaccante che gioca in nel Sunderland, in Inghilterra, e Contreras, unica punta nell’ultra-difensivo modulo di Guzman. Possibile giallo per Busquets e per i difensori costaricani Calvo e Duarte.

Questo contenuto è stato modificato 24 Novembre 2022 08:07

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Catanzaro-Venezia, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Catanzaro-Venezia è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

6 minuti fa

Ascoli-Cosenza, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Ascoli-Cosenza è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca…

11 minuti fa

Lotto, 45mila euro con questo terno

Lotto, ha centrato il colpo che cambia la vita portando a casa la bellezza di…

24 minuti fa

MillionDay oggi, l’estrazione di martedì 30 aprile 2024 | Numeri in diretta

MillionDay: di seguito i numeri vincenti relativi all’estrazione del 30 aprile 2024, con gli altri…

53 minuti fa

Cremonese-Pisa, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Pisa è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

1 ora fa

Atp Madrid, i pronostici di martedì 30 aprile: non solo Sinner

Atp Madrid, il programma degli ottavi di finale propone diverse sfide interessanti: occhi puntati sui…

3 ore fa