Norvegia-Finlandia è un’amichevole e si gioca domenica alle 14:00: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.
La Norvegia può fare affidamento su quello che al momento è l’attaccante più forte sulla faccia della terra e che risponde al nome di Erling Braut Haaland. Ed è proprio per questo motivo che la mancata qualificazione al Mondiale della selezione scandinava fa ancora più rumore. In Qatar, oltre all’Italia campione d’Europa, non potremo vedere all’opera il fromboliere del Manchester City, capace di segnare 18 gol in 13 partite di Premier League. Haaland dovrà accontentarsi di vedere la rassegna iridata in tv, in attesa di ricominciare a segnare gol a valanga con i Citizens di Pep Guardiola. Nel frattempo cercherà di recuperare dall’infortunio al piede che non gli ha consentito di giocare l’amichevole di giovedì scorso con l’Irlanda. E molto probabilmente il commissario tecnico Stale Solbakken non lo schiererà neppure contro la Finlandia, un altro test tra nazionali che non parteciperanno alla manifestazione internazionale più importante.
Norvegia che in settimana è tornata a vincere dopo le due sconfitte consecutive rimediate a settembre in Nations League contro Slovenia e Serbia. A finire nel tabellino dei marcatori nel match con gli irlandesi anche il difensore del Napoli Ostigard. La Finlandia invece non è andata oltre un pari (1-1) con la Macedonia del Nord. Gli uomini di Markku Kanerva sono arrivati terzi nel girone di qualificazione dietro a Francia e Ucraina, precludendosi anche la possibilità di disputare i playoff. È comunque imbattuta da tre partite, visto che in Nations League due mesi fa ha pareggiato con la Romania e battuto il Montenegro.
La gara amichevole tra Norvegia e Finlandia, in programma domenica alle 14:00 all’Ullevål Stadion di Oslo, in Norvegia, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Almeno per quanto riguarda l’Italia non è prevista alcuna copertura televisiva.
La Norvegia, al di là della presenza di Haaland, è leggermente favorita in questo derby scandinavo in una gara in cui entrambe dovrebbero andare a segno.
NORVEGIA (4-5-1): Nyland; Pedersen, Strandberg, Ostigard, Bjorkan; Solbakken, Odegaard, Berg, Thorsby, Elyounoussi; Larsen.
FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; L. Vaisanen, Ivanov, S. Vaisanen, Alho; Soiri, Lod, Taylor, Lingman; Forss, Pohjanpalo.
Al Nassr-Al-Ittihad è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League: probabili…
Inter-Torino, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai possibili tiratori della gara in programma a San…
Betis-Atletico Madrid è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…
Strasburgo-Monaco è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…
Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…
Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…