Roma-Ludogorets%2C+Europa+League%3A+tv+in+chiaro%2C+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2022/11/03/roma-ludogorets-europa-league-tv-in-chiaro-probabili-formazioni-pronostici/amp/
EUROPA LEAGUE

Roma-Ludogorets, Europa League: tv in chiaro, probabili formazioni, pronostici

Roma-Ludogorets è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

ROMA – LUDOGORETS | giovedì ore 21:00

Nel gruppo C di Europa League si conoscono i nomi della squadra che passerà come prima, guadagnandosi la qualificazione diretta agli ottavi senza passare dagli spareggi (Betis), di quella che invece è ormai matematicamente fuori da tutto (Hjk Helsinki). Rimane da proclamare l’ultimo verdetto: chi avanzerà come seconda dietro agli spagnoli e che nel prossimo mese di febbraio dovrà vedersela con le retrocesse dalla Champions League per entrare nelle prime sedici della competizione. Un posto che sono pronte a contendersi sul prato dell’Olimpico Roma e Ludogorets, entrambe appaiate a quota 7 punti. José Mourinho, come era successo più volte lo scorso anno, ha chiamato a raccolta il suo popolo. I giallorossi, infatti, non hanno alternative alla vittoria se vogliono evitare di scivolare al terzo posto e retrocedere in Conference League.

Verdon e Pellegrini ©️Ansafoto

Ed il motivo risiede nel risultato dell’andata, con la Roma a sorpresa sconfitta 2-1 nella trasferta bulgara: decisivo il gol di Nonato a due minuti dal 90′. In caso di pareggio, dunque, agli spareggi volerebbe il Ludogorets in virtù del vantaggio negli scontri diretti. Pellegrini e compagni, dunque, non possono assolutamente sbagliare. Intanto in campionato è arrivato il terzo successo nelle ultime quattro partite: la Roma ha battuto tre avversari alla portata come Sampdoria, Hjk e Verona, arrendendosi solamente al Napoli primo in classifica. Lunedì l’ha spuntata nel finale contro gli scaligeri (1-3) dopo aver rischiato di portare via solo un punto dal “Bentegodi”: sugli scudi il giovane Volpato, gettato nella mischia dal portoghese. E adesso si prepara ad un infuocato derby con la Lazio.

Nel proprio campionato corre spedito anche il Ludogorets, ma gli uomini allenati da Ante Simundza devono recuperare cinque punti sulla capolista Cska Sofia. Nell’ultimo mese l’unica sconfitta è stata quella contro il Betis in coppa (0-1), per il resto quasi esclusivamente vittorie per i biancoverdi. Che, tuttavia, non riescono a vincere da ben 11 trasferte in Europa League, nelle quali hanno sempre incassato almeno una rete. Mourinho, in barba all’imminente stracittadina, affronterà i bulgari con la maggior parte dei titolari, compreso Zaniolo, a cui è stata appena ridotta la squalifica dalla Uefa. Assente, invece, il difensore Mancini, che verrà molto probabilmente sostituito da Vina.

Come vedere Roma-Ludogorets in diretta tv in chiaro e in streaming

Ante Simundza ©️Ansafoto

Roma-Ludogorets è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport HD (canale 252) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Roma-Ludogorets anche su DAZN. La nota piattaforma streaming ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La sensazione è che il Ludogorets non arriverà nella Capitale rassegnato. Tutt’altro. I giallorossi sono di un altro livello, è abbastanza ovvio, ma all’andata i bulgari hanno dimostrato di essere molto organizzati e per questo insidiosi. Sarà un match potenzialmente più equilibrato del previsto, in cui entrambe dovrebbero trovare la via del gol. La Roma, essendo una gara da dentro o fuori, resta in ogni caso leggermente favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Roma-Ludogorets

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Viña, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.
LUDOGORETS (4-2-3-1): Padt; Witry, Verdon, Nedyalkov, Cicinho; Piotrowski, Pedrinho; Tekpetey, Cauly, Rick; Thiago.

La Roma riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (58%, 59 Votes)
  • (42%, 42 Votes)

Total Voters: 101

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Questo contenuto è stato modificato 3 Novembre 2022 11:40

Articoli recenti

Feralpisalò-Brescia, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Feralpisalò-Brescia è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

15 minuti fa

10eLotto da capogiro: 100mila euro con 4 euro

10eLotto da capogiro: è la vincita più importante di uno degli ultimi concorsi. Quattro euro…

32 minuti fa

Sudtirol-Ternana, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Sudtirol-Ternana è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

1 ora fa

10eLotto in gloria: doppia vincita clamorosa

10eLotto in gloria: la doppia vincita realizzata in una sola regione è clamorosa. Ecco quello…

3 ore fa

Spezia-Palermo, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Palermo è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

3 ore fa

Como-Cittadella, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Como-Cittadella è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

3 ore fa