RFS Riga-Fiorentina è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi della Conference League e si gioca giovedì alle 16:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
È proprio la mancata vittoria contro il modesto Rfs Riga nella gara d’andata ad impedire alla Fiorentina di essere padrona del proprio destino nell’ultima giornata della fase a gironi, quella in cui si deciderà il primo posto del gruppo A di Conference League. A Firenze, lo scorso settembre, le differenze emersero in maniera netta con la squadra lettone, alla sua prima partecipazione ufficiale in una competizione europea – in precedenza si era sempre fermata ai preliminari – ma la Viola non andò oltre un deludente 1-1. Non bastò il predominio assoluto del gioco ed oltre trenta tiri verso la porta avversaria per portare a casa tre punti francamente alla portata. Per colpa di quel mancato successo, gli uomini di Vincenzo Italiano rischiano adesso di dover fare gli spareggi con le retrocesse dall’Europa League. E giocare così dunque ben due partite in più. Per essere più precisi, la Fiorentina è già qualificata alla fase ad eliminazione diretta con un turno d’anticipo ma ha gli stessi punti del Basaksehir, con cui è in svantaggio nella differenza reti negli scontri diretti.
Una settimana fa grazie ad una doppietta del redivivo Jovic i gigliati hanno rimontato la rete iniziale di Aleksic ed inflitto la prima sconfitta europea ai turchi di Emre, battuti 2-1 nello scontro diretto del “Franchi”. Ma all’andata, in Turchia, la Viola rimediò una sonora scoppola (3-0) che al momento consente ad Okaka e compagni di rimanere in vetta.
L’unico modo per operare il sorpasso è ottenere un risultato migliore del Basaksehir. Vincere in Lettonia e sperare che gli scozzesi degli Hearts, già eliminati, facciano inciampare la formazione di Istanbul. Insomma, una combinazione alquanto improbabile. Nel frattempo la Fiorentina è tornata a vincere anche in campionato, conquistando il primo successo (1-2) in trasferta contro lo Spezia, con il gol decisivo segnato da Cabral allo scadere. La classifica non è ancora bella ma la reazione che voleva il tecnico c’è stata.
RFS Riga-Fiorentina è in programma giovedì alle 16:30 e si giocherà allo stadio “Arkadija” di Riga, in Lettonia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere RFS Riga-Fiorentina anche su DAZN. La piattaforma ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
La Viola non è ancora guarita ma sembra essersi definitivamente sbloccata dal punto di vista offensivo. E stavolta dovrebbe riuscire ad avere la meglio sul fanalino di coda Rfs Riga, che in questo girone ha collezionato solo due punti e realizzato a malapena due gol. Lettoni che tra l’altro stanno stentando anche nel proprio campionato: il titolo è ormai una chimera e nell’ultimo fine settimana non sono riusciti a battere il Valmiera. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre.
RFS RIGA (3-4-3): Steinbors; Maksimenko, Lipuscek, Stuglis; Sorokins, Saric, Panic, Mares; Simkovic, Ilic, Santana.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Jovic, Kouamé.
In RFS Riga-Fiorentina le reti complessive saranno almeno tre?
Total Voters: 39
Questo contenuto è stato modificato 3 Novembre 2022 08:40
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Inter-Como, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro in programma a San…
Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…