Chelsea-Dinamo+Zagabria%2C+Champions+League%3A+tv%2C+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2022/11/02/chelsea-dinamo-zagabria-champions-league-tv-formazioni-pronostici/amp/
CHAMPIONS LEAGUE

Chelsea-Dinamo Zagabria, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Chelsea-Dinamo Zagabria è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – DINAMO ZAGABRIA | mercoledì ore 21:00

Graham Potter probabilmente considera questa partita alla stregua di un test per capire se il suo Chelsea sia in grado di ripartire immediatamente dopo le quattro sberle prese in faccia sabato scorso a Brighton, contro quella che fino a poco più di un mese fa era la sua ex squadra. Non è stato un felice ritorno a casa, infatti, per l’attuale allenatore dei Blues, incappato nella prima sconfitta – e che sconfitta, un sonoro 4-1 – da quando è alla guida del club londinese. In realtà qualche campanello d’allarme era già suonato nella seconda metà d’ottobre. Il Chelsea, terminata la lunga serie di vittorie, aveva un po’ rallentato pareggiandone due di fila contro Brentford e Manchester United. La batosta rimediata contro i Seagulls complica i piani del tecnico di rientrare nella corsa per il titolo in Premier League, ma al campionato ci si potrà dedicare dal prossimo fine settimana in poi.

Havertz festeggiato dai compagni dopo un gol ©️Ansafoto

Prima, tuttavia, bisogna provare a chiudere in bellezza un girone che il Chelsea concluderà al primo posto. Primato diventato aritmetico in seguito al successo di sette giorni fa in casa del Salisburgo, battuto 2-1 in Austria. I Blues, quando mancano 90 minuti alla fine della fase a gironi, comandano il proprio raggruppamento con 10 punti, tre in più del Milan con cui hanno vinto entrambi gli scontri diretti. Ergo, anche in caso di sconfitta casalinga con la Dinamo Zagabria, Azpilicueta e compagni saranno teste di serie nel sorteggio.

La formazione croata, che all’andata ottenne una storica ed impronosticabile vittoria sul Chelsea (1-0) provocando l’esonero di Thomas Tuchel, invece arriva a Londra con il coltello tra i denti, visto che ha ancora qualche piccola speranza di finire terza e retrocedere in Europa League. Affinché ciò si verifichi, gli uomini di Ante Cacic sono obbligati ad espugnare Stamford Bridge. E contemporaneamente augurarsi che il Milan abbia la meglio sul Salisburgo, che ha due punti in più e si è aggiudicato uno dei due testa a testa.

Come vedere Chelsea-Dinamo Zagabria in diretta tv e streaming

Robert Ljubicic ©️Ansafoto

Chelsea-Dinamo Zagabria è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo Stamford Bridge di Londra, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Calcio (canale 202) e su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming Chelsea-Dinamo Zagabria è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

In questo match chi ha qualcosa da perdere è solamente la Dinamo Zagabria, chiamata a fare l’impresa per sperare di agguantare in extremis il terzo posto e dunque l’Europa League. Ma la sensazione è che, nonostante l’ampio turnover di Potter, il Chelsea non regalerà assolutamente nulla, dovendo farsi perdonare il brutto inciampo di Brighton. Blues favoriti in una gara da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Chelsea-Dinamo Zagabria

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Chalobah, Cucurella; Loftus-Cheek, Jorginho, Chukwuemeka, Chilwell; Ziyech, Pulišić; Broja.

DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livaković; Ristovski, J. Šutalo, Perić; Špikić, Ademi, Mišić, Ivanušec, Ljubičić; Oršić, Petković.

Il Chelsea riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (65%, 50 Votes)
  • (35%, 27 Votes)

Total Voters: 77

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Questo contenuto è stato modificato 2 Novembre 2022 08:55

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico Gremio-Botafogo: quinta volta nelle ultime sei

Gremio-Botafogo è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì all'1:30: tv,…

2 ore fa

I pronostici di mercoledì 4 febbraio: Coppa Italia, League Cup, Coppa del Re e non solo

I pronostici di mercoledì 4 febbraio, ci sono partite di Coppa Italia, League Cup, Coppa…

3 ore fa

Pronostico Santos-San Paolo: subito la rivincita

Santos-Sao Paulo è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle…

4 ore fa

Pronostico Al Okhdood-Al Hilal: Inzaghi, che fai?

Al Okhdood-Al Hilal è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League:…

5 ore fa

Pronostico Al Ahli-Al Hazem: i giochi restano aperti

Al Ahli-Al Hazem è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League:…

7 ore fa

Pronostici Coppa di Francia 4 febbraio, tra “imbattibili” e mine vaganti: ma le big non tradiscono

Coppa di Francia, oggi sono in programma cinque match validi per gli ottavi di finale.…

10 ore fa