Salernitana-Spezia%2C+Serie+A%3A+streaming%2C+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2022/10/21/salernitana-spezia-serie-a-streaming-probabili-formazioni-pronostici-nicola/amp/
Serie A

Salernitana-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Spezia è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SALERNITANA – SPEZIA | sabato ore 15:00

Sia la Salernitana che lo Spezia per il momento si tengono a debita distanza dalla zona rossa. Ed il fatto che, dopo dieci giornate di campionato, vantino rispettivamente cinque e quattro lunghezze sul terzultimo posto è un segnale positivo, soprattutto in previsione di una lotta per non retrocedere che si preannuncia agguerrita e ricca di colpi di scena. Granata e bianconeri però non possono in alcun modo crogiolarsi sull’attuale classifica. La squadra di Davide Nicola, dopo i cinque risultati utili di fila – tra cui un prezioso pareggio all’Allianz Stadium contro la Juventus – ha un po’ sollevato il piede dall’acceleratore, perdendo tre partite su quattro. La più sanguinosa è stata la sconfitta interna nello scontro diretto con il Lecce, ma l’Arechi è subito tornato ad essere un fattore contro il Verona, battuto 2-1 grazie ad una rete dell’ex Villarreal Dia all’ultimo respiro. Da rivedere, invece, le due prestazioni offerte nelle trasferte di Reggio Emilia con il Sassuolo (5-0) e a San Siro con l’Inter, che domenica scorsa si è imposta nettamente (2-0) sui campani.

Davide Nicola ©️LaPresse

Trasferte che si stanno rivelando decisamente indigeste per la formazione allenata da Luca Gotti, che lontano dal “Picco” ha rimediato solo sconfitte. Davanti al proprio pubblico invece è un altro Spezia e l’hanno confermato anche le recenti uscite con la Cremonese in campionato (2-2) e con il Brescia in Coppa Italia (3-1).

Salernitana-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Luca Gotti ©️LaPresse

Nicola non ha grossi problemi di formazione: l’unico indisponibile è l’ex di turno Maggiore, che non rientrerà prima di novembre. In attesa di capire se riuscirà a recuperare Lovato, in difesa il tecnico granata si affiderà a Fazio, Gyomber e Daniliuc. In mezzo in forse la presenza di Bohinen, mentre davanti verrà riproposta la coppia Piatek-Dia. Conferme anche sulle fasce, che saranno predominio di Candreva e Mazzocchi.

L’infermeria di Gotti è invece affollata. Il tecnico dello Spezia dovrà fare a meno di tre potenziali titolari come Bastoni, Reca e Kovalenko. A centrocampo dovrebbe trovare spazio Kiwior, uno dei giocatori che si sta mettendo maggiormente in mostra, con Bourabia e Agudelo esterni in un più classico 4-4-2. In attacco riecco Nzola e Gyasi.

Come vedere Salernitana-Spezia in diretta tv e in streaming

Salernitana-Spezia, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il rendimento disastroso dello Spezia fuori casa – zero punti e addirittura nessun gol segnato – fa propendere per un risultato positivo della Salernitana, che davanti ai suoi calorosi tifosi ha sempre dimostrato di avere una marcia in più. La difesa granata però da qualche giornata sta scricchiolando – l’ultimo clean sheet risale ad agosto con la Samp – e non è da escludere che i liguri riescano a rompere il lungo digiuno di gol in trasferta.

Le probabili formazioni di Salernitana-Spezia

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Candreva, L. Coulibaly, Radovanovic, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek.
SPEZIA (4-4-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Holm, Kiwior, Bourabia, Agudelo; Nzola, Gyasi.

Salernitana-Spezia: chi vince?

  • Salernitana (60%, 51 Votes)
  • Pareggio (33%, 28 Votes)
  • Spezia (7%, 6 Votes)

Total Voters: 85

 Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

 

Questo contenuto è stato modificato 22 Ottobre 2022 08:18

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico Al Ahli-Al Hazem: i giochi restano aperti

Al Ahli-Al Hazem è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League:…

5 minuti fa

Pronostici Coppa di Francia 4 febbraio, tra “imbattibili” e mine vaganti: ma le big non tradiscono

Coppa di Francia, oggi sono in programma cinque match validi per gli ottavi di finale.…

3 ore fa

Pronostico Inter-Torino: la “trappola” delle riserve a San Siro

Inter-Torino è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…

4 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di martedì 3 febbraio 2026

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, martedì…

8 ore fa

Pronostico Aberdeen-Celtic: salgono sull’ottovolante

Aberdeen-Celtic è una partita della venticinquesima giornata del campionato scozzese: dove vederla, formazioni e pronostico …

13 ore fa

Pronostico RB Bragantino-Atletico Mineiro: in casa non hanno rivali

Bragantino-Atletico Mineiro è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca mercoledì alle…

16 ore fa