Un+%26%238220%3Bavvocato%26%238221%3B+per+Sinner%3A+l%26%238217%3Bet%C3%A0+non+conta+o+forse+s%C3%AC
ilveggenteit
/2022/08/21/sinner-sconfitta-cincinnati-twitter-bertolucci-tennisti-piu-giovani-top-ten/amp/
Attualità

Un “avvocato” per Sinner: l’età non conta o forse sì

Sinner continua a dividere il pubblico dei social e non solo: dopo le polemiche arriva la risposta piccatissima su Twitter.

È la storia più vecchia del mondo. Perché se a salire sul carro dei vincitori non ci vuole niente, altrettanto facile è scendere e rinnegare ciò che è stato. A maggior ragione se il carro in questione appartiene ad un giocatore di grande talento che, com’è giusto che sia, a volte vince e a volte perde.

©LaPresse

Come Jannik Sinner, ad esempio, che dopo la gloriosa vittoria ad Umago ha collezionato un paio di sconfitte sul cemento americano. Ko che avrebbero vanificato, secondo molti, tutti i brillanti risultati sin qui ottenuti dal numero 1 d’Italia. Al punto tale da metterne in discussione il talento e le prospettive.

Negli ultimi giorni sui social network non si è parlato che di questo. Di come l’altoatesino e Matteo Berrettini, “colpevole” dello stesso reato, abbiano deluso le aspettative dei tifosi nel momento più delicato della stagione, ossia nel bel mezzo della corsa alle Finals. Fortuna che a difendere Sinner ci ha pensato qualcuno che ha tutto il diritto di parlare di tennis e di commentare i risultati altrui.

Sinner come Federer, Zverev e Tsitsipas


Ad ergersi ad avvocato difensore di Jannik è stato il leggendario Paolo Bertolucci, che con un post su Twitter ha diplomaticamente risposto a quella che è la critica più ingiusta mossa nelle ultime ore ai danni del nativo di Sesto Pusteria. “Oltre non va – ha scritto il conduttore televisivo e radiofonico Claudio Guerrini – 21 anni sono abbastanza“.

A quel punto, indispettito da questa totale mancanza di fiducia nei confronti di Sinner e delle sue immense potenzialità, l’ex tennista ha tirato fuori i numeri. Ha rispolverato, per l’occasione, l’elenco che riassume chi siano i giocatori più giovani ad aver fatto il proprio ingresso in top ten.

Scopriamo così che Sinner occupa un posto di tutto rispetto in questa classifica. Davanti a lui ci sono Nadal, Alcaraz, Djokovic, Murray e Del Potro; ma avevano 20 anni quando sono diventati dei campioni, esattamente come Jannik, anche Zverev, che è stato leggermente più precoce di lui, Tsitsipas e Federer. La miglior risposta che Bertolucci potesse dare.

Questo contenuto è stato modificato 21 Agosto 2022 09:52

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico Marsiglia-Liverpool: De Zerbi può approfittarne

Marsiglia-Liverpool è una partita della settima giornata della League Phase di Champions League e si…

2 minuti fa

Pronostico AZ Alkmaar-Excelsior: lo scatto è di tre posizioni

AZ Alkmaar-Excelsior è un recupero della 16esima giornata di Eredivisie e si gioca mercoledì alle…

11 minuti fa

Pronostico Slavia Praga-Barcellona: c’è una quota altissima

Slavia Praga-Barcellona è una partita della settima giornata della League Phase di Champions League e si…

33 minuti fa

Pronostico Newcastle-Psv: arriva la quinta di fila

Newcastle-Psv è una partita della settima giornata della League Phase di Champions League e si…

44 minuti fa

Pronostico Juventus-Benfica, riecco Mou per i bianconeri: ultima chiamata

Juventus-Benfica è una partita valida per la settima giornata della League Phase di Champions League…

1 ora fa

Pronostico Atalanta-Athletic Bilbao: padroni del proprio destino

Atalanta-Athletic Bilbao è una partita della settima giornata della League Phase di Champions League e…

2 ore fa