Sampdoria-Atalanta%2C+Serie+A%3A+streaming%2C+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2022/08/12/sampdoria-atalanta-serie-a-streaming-probabili-formazioni-pronostici-giampaolo/amp/
Serie A

Sampdoria-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Atalanta è una partita della prima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SAMPDORIA – ATALANTA | sabato ore 18:30

Non solo San Siro: la Serie A 2022-23 riparte contemporaneamente anche da Genova, dove la Sampdoria padrona di casa ospita a Marassi l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Due squadre che lotteranno per obiettivi diversi – i blucerchiati per la salvezza, la Dea per riconquistare l’Europa – ma ciò che accomuna entrambe è la speranza di fare meglio rispetto alla scorsa stagione, non particolarmente positiva né per i liguri né per i bergamaschi. La Sampdoria è sì riuscita a mantenere la categoria ma l’ha fatto tra continue tribolazioni e riuscendo ad ottenere la certezza della matematica solamente nelle ultime giornate di campionato. La cura Giampaolo ha sortito soltanto in parte gli effetti sperati e all’orizzonte, per l’ex tecnico di Milan e Torino, si profila un’altra annata di patimenti.

Abdelhamid Sabiri ©️LaPresse

Le vicissitudini societarie in seguito ai problemi con la giustizia dell’ex presidente Ferrero non hanno ancora trovato un epilogo. La società vive in un limbo in attesa di nuovi acquirenti e le cessioni di pezzi pregiati come Thorsby, Bonazzoli e Damsgaard – con la valigia in mano anche Candreva, vicino ad una concorrente come la Salernitana – non aiutano ad allontanare lo spettro della smobilitazione. Di contro, Giampaolo ha ottenuto Villar (ex Roma) e soprattutto Djuricic, di ritorno a Genova dopo l’esperienza al Sassuolo.

La Samp ha già giocato un match ufficiale: ha battuto 1-0 la Reggina nei trentaduesimi di Coppa Italia grazie ad un rigore realizzato da Sabiri, vittoria che riscatta solo in parte un precampionato tutt’altro che brillante. Nelle amichevoli non ha entusiasmato neanche l’Atalanta, che ha rimediato due sconfitte contro avversari di livello internazionale come Newcastle e Valencia. Gasperini sente odore di fine ciclo e ha detto senza mezzi termini che si sarebbe aspettato di più dal mercato in entrata. È rimasto Demiral e sono arrivato due giocatori interessanti come Ederson e Lookman, mentre dopo sette stagioni è a un passo dal trasferimento in Premier League (direzione Nottingham) capitan Freuler.

Sampdoria-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Gian Piero Gasperini ©️LaPresse

Giampaolo sembra stia prediligendo il 4-1-4-1, con l’energico Rincon davanti alla difesa e Caputo unica punta. Subito in campo i nuovo Villar e Djuricic, mentre sulla corsia destra agirà Leris. Non ci sarà Candreva: come scritto in precedenza, l’esperto esterno ex Inter e Lazio sta per trasferirsi a Salerno. La retroguardia verrà guidata da Colley mentre i due terzini scelti da Giampaolo sono Bereszynski e Murru. L’unico indisponibile è Gabbiadini, che non rientrerà prima di settembre per via di una lesione al crociato.

Diverse assenze invece in casa Atalanta. Oltre a lungodegenti Zappacosta e Carnesecchi, non sarà a disposizione di Gasperini neanche il nuovo acquisto Ederson, che ne avrà per qualche settimana. Il tecnico potrebbe adattare il giovane Scalvini a centrocampo, mentre sulle fasce agiranno Hateboer e Maehle. Davanti Zapata sarà assistito da Pasalic e Malinovskyi. Non c’è neanche Palomino, alle prese con una squalifica per doping.

Come vedere Sampdoria-Atalanta in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Atalanta è in programma sabato alle 18:30 allo stadio “Ferraris” di Genova e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Sampdoria-Atalanta anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Le incognite non sono poche sull’Atalanta di Gasperini e sulla stagione che potrà fare, specie perché è la prima dopo diversi anni senza impegni europeo. La Dea non ha entusiasmato nelle varie amichevoli ma dalla metà campo in su rimane una squadra di tutto rispetto e potrà fare male ad una difesa non impeccabile come quella della Sampdoria. Nerazzurri leggermente favoriti in quel di Marassi ma è meglio orientarsi sul numero dei gol complessivi: ne sono previsti almeno tre.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Rincon; Leris, Villar, Sabiri, Djuricic; Caputo.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, de Roon, Djmsiti; Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Zapata.

In Sampdoria-Atalanta i gol complessivi saranno più di due?

  • (80%, 68 Votes)
  • No (20%, 17 Votes)

Total Voters: 85

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Questo contenuto è stato modificato 12 Agosto 2022 12:21

Articoli recenti

10eLotto in gloria: doppia vincita clamorosa

10eLotto in gloria: la doppia vincita realizzata in una sola regione è clamorosa. Ecco quello…

4 minuti fa

Spezia-Palermo, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Palermo è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

22 minuti fa

Como-Cittadella, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Como-Cittadella è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

35 minuti fa

Catanzaro-Venezia, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Catanzaro-Venezia è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

47 minuti fa

Ascoli-Cosenza, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Ascoli-Cosenza è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca…

52 minuti fa

Lotto, 45mila euro con questo terno

Lotto, ha centrato il colpo che cambia la vita portando a casa la bellezza di…

1 ora fa