Tennis%2C+arriva+la+polizia%3A+l%26%238217%3Ballenamento+%26%238220%3Ba+luci+rosse%26%238221%3B+allarma+il+quartiere
ilveggenteit
/2022/06/18/tennis-dominic-thiem-challenger-salisburgo-allenamento-gemiti-polizia-wimbledon/amp/
Attualità

Tennis, arriva la polizia: l’allenamento “a luci rosse” allarma il quartiere

Tennis, l’allenamento troppo “intenso” mette in subbuglio un quartiere intero: cosa è successo e perché è stata chiamata la polizia.

Giocare sull’erba? Tze. A Dominic Thiem la stagione sul verde non interessava neanche un po’. Tanto che ha deciso, in assoluta tranquillità, di rinunciare ai prati dell’Europa e di rimandare il rientro in campo al mese di luglio. Ha preferito optare per un Challenger, più precisamente per quello in programma a Salisburgo tra poco più di due settimane.

©LaPresse

E così, mentre tutti i top player saranno impegnati a Wimbledon per il terzo Slam della stagione, lui farà tappa nella ridente città che ha dato i natali a Mozart per partecipare ad un torneo del circuito minore. Scelta forse discutibile, quella dell’austriaco, ma non è questo il punto.

Il fatto è che, al di là dell’importanza della competizione che avrà inizio il 3 luglio prossimo, Thiem si sta allenando con la stessa grinta che avrebbe richiesto uno Slam. O addirittura con ancor più veemenza, considerando che il siparietto di cui si è reso protagonista qualche ora fa ha dell’incredibile.

Tennis, allenamento o film a luci rosse?

Thiem ©LaPresse

Dominic si stava allenando in tutta tranquillità all’accademia dell’Austrian Tennis Committee, a Traiskirchen, ma deve aver inconsapevolmente – o forse no? – esagerato un po’, dal momento che ha letteralmente seminato il panico nel quartiere che ospita la struttura.

Pare che il tennista gemesse così tanto per lo sforzo (come fa spesso in campo la nostra Martina Trevisan, che per questo motivo viene spesso redarguita) da aver generato, infatti, un vero e proprio qui pro quo. I residenti della zona, come racconta Ubitennis, avrebbero addirittura chiamato la polizia per denunciare un atto di disturbo della quiete pubblica. Non sapevano però che quelle urla provenissero da un atleta intento ad allenarsi in vista del suo ormai imminente rientro in campo.

Credevano che quei gridolini e quei rumori molesti, pare peraltro molto intensi, fossero indicativi del fatto che da quelle parti qualche coppia si stesse dedicando a “certe” attività. Il quotidiano austriaco Kurier riferisce addirittura che si era pensato, ad un certo punto, che fossero in corso le riprese per un film a luci rosse. Invece no. Era “solo” Thiem che si allenava a torso nudo per il Challenger di Salisburgo.

Questo contenuto è stato modificato 18 Giugno 2022 19:45

Articoli recenti

Bayern Monaco-Real Madrid, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Real Madrid è una partita valida per l'andata delle semifinali di Champions League e…

51 minuti fa

Fognini non ci crede: l’ha fatto davvero

Fognini quasi non riusciva a credere ai suoi occhi: l'ha fatto davvero. Non è la…

2 ore fa

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

9 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

10 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

12 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

13 ore fa