Calciomercato+Juventus%2C+lo+prende+Allegri%3A+il+regalo+di+Guardiola+%C3%A8+maxi
ilveggenteit
/2022/06/09/calciomercato-juventus-gundogan-manchester-city-barcellona/amp/
news

Calciomercato Juventus, lo prende Allegri: il regalo di Guardiola è maxi

Calciomercato Juventus, l’ultima idea bianconera porta dritti in Premier League: la rivelazione BILD è clamorosa.

Sono giorni di frenetica attività nel quartier generale della Juventus, con il management bianconero all’opera per rimpolpare l’organico da mettere a disposizione di Max Allegri, provando ad esaudire le richieste del tecnico livornese. Oltre ai nomi che circolano ormai da giorni per le corsie esterne – Di Maria e Kostic su tutti, con Berardi che ora come ora appare “insegue” da una posizione più defilata – Cherubini non perde di vista neanche eventuale colpi a centrocampo, vero e proprio fardello delle ultime stagioni della “Vecchia Signora”.

Max Allegri ©LaPresse

Oltre al ritorno di Paul Pogba – ormai definito in ogni suo aspetto, e per il quale mancano soltanto le canoniche visite mediche e la firma sul contratto – la Juve potrebbe regalarsi un altro super colpo, soprattutto se dovesse riuscire a piazzare almeno un paio di cessioni. Esclusi Locatelli e Zakaria, infatti, tutto il reparto è “sotto esame”, con lo stesso Mckennie che potrebbe fare le valigie nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta intrigante. Difficile ipotizzare che “Madama” abbia la forza economica sufficiente per dare l’assalto a Sergej Milinkovic Savic: più probabile, invece, che si punti su acquisti relativamente a basso prezzo in termini di cartellino, sia pur con un ingaggio importante.

Calciomercato Juventus, occasione Gundogan: rivelazione BILD

Gundogan ©LaPresse

In tale chiave interpretativa si inserisce il presunto interessamento della Juventus per Gundogan. Secondo quanto riferito dalla “Bild“, infatti, anche Cherubini starebbero monitorando con molta attenzione l’evolvere della situazione legata al centrocampista attualmente in forza al Manchester City, pronto ad uscire allo scoperto nel caso in cui dovessero presentarsi i presupposti giusti. Dopo aver rifiutato la proposta di rinnovo messa sul piatto da Citizens (ha il contratto in scadenza nel 2023), Gundogan sarebbe finito nel mirino anche del Barcellona, con Xavi che starebbe pensando proprio all’ex Dortmund per rimpolpare la propria mediana. Altra sfida Juve-Barcellona all’orizzonte?

Questo contenuto è stato modificato 9 Giugno 2022 21:00

Raffaele Bene

Articoli recenti

Pronostico Aberdeen-Celtic: salgono sull’ottovolante

Aberdeen-Celtic è una partita della venticinquesima giornata del campionato scozzese: dove vederla, formazioni e pronostico …

4 ore fa

Pronostico RB Bragantino-Atletico Mineiro: in casa non hanno rivali

Bragantino-Atletico Mineiro è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca mercoledì alle…

7 ore fa

Pronostico Manchester City-Newcastle, missione impossibile: quel turnover che sa di resa

Manchester City-Newcastle è una partita valida per il ritorno delle semifinali di League Cup e…

7 ore fa

Pronostico Rangers-Kilmarnock: il conto è di 16-3

Rangers-Kilmarnock è una partita della venticinquesima giornata del campionato scozzese: dove vederla, formazioni e pronostico …

8 ore fa

Pronostico Kiel-Stoccarda: l’ombra degli ammazza-grandi e il segreto dei campioni

Kiel-Stoccarda è una partita valida per i quarti di finale di Coppa di Germania e…

8 ore fa

Pronostico Flamengo-Internacional: una gioia dopo tre sconfitte

Flamengo-Internacional è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca mercoledì alle 23:…

8 ore fa