Nadal contro lo zio Toni: il Roland Garros s’infiamma

Nadal contro lo zio Toni: s’infiamma il Roland Garros. Si entra nel vivo della manifestazione parigina con uno scontro in famiglia.

Nadal contro lo zio Toni. O per meglio dire contro Auger-Aliassime agli ottavi di finale del Roland Garros, il torneo parigino. Intanto, ieri sera, il tennista era a Saint-Denis per godersi la finale di Champions League del suo Real Madrid. Vinto il trofeo pallonaro, il più importante della stagione, adesso lo spagnolo è chiamato a giocare per lui e a battere suo zio.

Nadal
Rafa Nadal ©️LaPresse

Sì, perché Toni allena dallo scorso aprile il tennista canadese. Ma sin da subito ha messo le cose in chiaro, e Auger-Aliassime accettò senza problemi: “Glielo dissi subito e lui accettò – ha spiegato – che non dirò mai nulla su come battere Nadal. Io sono lo zio e lui è sempre mio nipote” ha spiegato. E ovviamente, ha confermato “non dirò nemmeno nulla a mio nipote come vincere”. In poche parole si godrà lo spettacolo da vicino, da un luogo privilegiato. Poi si vedrà.

Nadal contro lo zio, si entra nella fase calda

Aliassime, il suo allenatore è lo zio di Rafa Nadal ©️LaPresse

Anche Nadal in conferenza stampa ha ricevuto molte domande sulla questione ed è stato abbastanza chiaro: “Non penso possa tifare per una mia sconfitta, è mio zio. Ma è un grande professionista e per me non è assolutamente un problema. Io so perfettamente quali sono i grandi sentimenti che ci legano e so il bene che mi vuole. Lui vorrebbe il meglio per me”.

Insomma, uno scontro in famiglia nel momento in cui ci si avvicina alla fase finale del torneo parigino. Uno scontro che potrebbe segnare le sorti di un nipote o dello zio. Quest’ultimo però in ogni caso tornerà a casa con il sorriso. E questo lo sa anche il suo allievo, visto che è stato avvisato in maniera preventiva della questione.

Impostazioni privacy