Auger-Aliassime-Nadal è un match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.
Questa è una sfida che ha un sapore sicuramente speciale per Rafa Nadal. Sì, perché nel box del suo prossimo avversario negli ottavi del Roland Garros, Felix Auger-Aliassime, ci sarà suo zio Toni, nonché storico allenatore e tra i principali artefici della scalata del fenomeno maiorchino verso l’olimpo del tennis. Da qualche anno, infatti, Toni Nadal segue il canadese classe 2000, uno degli esponenti più promettenti della cosiddetta Next Gen.
E c’è indubbiamente il suo zampino nella vertiginosa ascesa del giovane Aliassime, che nel 2022 ha sollevato il primo titolo Atp in carriera e non è mai stato così continuo a livello di risultati, tant’è che al momento è quarto nella Race to Turin. Notevoli anche i miglioramenti sul rosso, come dimostrano i quarti di finale raggiunti a Barcellona, Madrid e Roma.
La domanda sulla presenza dello zio era d’obbligo a Nadal in conferenza stampa: “Ho parlato con Toni – ha spiegato lo spagnolo – e posso assicurarvi che non ci sarà alcun imbarazzo. È mio zio, non penso voglia vedermi perdere, ma allo stesso tempo è un professionista e adesso collabora con un altro giocatore”. Nessun problema, dunque, per il mancino di Manacor, che mette nel mirino la sfida con Novak Djokovic, in quella che potrebbe essere la rivincita della semifinale dello scorso anno.
Cammino agevole finora per Nadal, che nonostante i problemi fisici non ha concesso nemmeno un set contro Thompson, Moutet e Van de Zandschulp. Anche Felix viene da due buone prestazioni contro Carabelli e Krajinovic. Meno bene solo nel primo turno, quando ha avuto bisogno del quinto set per piegare il sorprendente peruviano Varillas.
Dove vedere Auger-Aliassime-Nadal in diretta tv e streaming
Il match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros tra Felix Auger-Aliassime e Rafa Nadal sarà trasmesso domenica 29 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 14:30.
Nell’unico precedente, datato 2019, non ci fu storia. Stavolta invece Auger-Aliassime potrebbe creare qualche grattacapo a un Nadal che ha comunque dato buoni segnali nelle tre gare precedenti. Non è da escludere che il canadese, pur restando nettamente sfavorito, possa aggiudicarsi almeno un set contro il maiorchino.
Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…