Verona-Napoli%2C+Serie+A%3A+streaming%2C+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2022/03/12/verona-napoli-serie-a-streaming-probabili-formazioni-pronostici/amp/
Serie A

Verona-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Napoli è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – NAPOLI | domenica ore 15:00

Si frappone nuovamente il Verona tra il Napoli e i suoi obiettivi e i colori gialloblù ai tifosi azzurri non possono non far tornare alla mente il drammatico 1-1 dello scorso anno all’ultima giornata contro una squadra senza particolari motivazioni che di fatto gli impedì di qualificarsi alla Champions League. Stavolta i partenopei sono in corsa per lo scudetto, ma vengono dalla brutta sconfitta interna (0-1) nello scontro diretto con il Milan che rischia di spezzare ancora una volta il loro sogno tricolore.

Victor Osimhen ©️LaPresse

La truppa guidata da Luciano Spalletti ha perso la vetta della classifica, riconquistata dopo la vittoria all’ultimo respiro contro la Lazio, ed è finita a -3 dai rossoneri, corsari al “Maradona” con una zampata di Olivier Giroud. Davanti a loro c’è anche l’Inter (che ha una gara da recuperare e potenzialmente potrebbe essere a +4). Senza dimenticare che si è rifatta sotto la Juventus, ora distante solamente quattro lunghezze dal Napoli, che inizia ad avere il fiato dei bianconeri di Allegri sul collo. Quella con il Milan è stata la prima sconfitta in campionato nel 2022 – Spalletti non perdeva dicembre, quando fu beffato in casa dallo Spezia – e per la prima volta gli azzurri sono rimasti a secco di gol: nel nuovo anno non era ancora successo, né in Coppa Italia né in Europa League.

Verona è forse la trasferta peggiore per provare a ripartire. La formazione di Igor Tudor sta continuando a stupire e, malgrado l’Europa rimanga un traguardo irraggiungibile, gli scaligeri sono in grado di mettere i bastoni tra le ruote a chiunque, persino alle big. Domenica scorsa Simeone e compagni hanno imposto il pari alla Fiorentina su un campo difficile come il “Franchi” e più in generale vengono da quattro risultati positivi, potendo contare sul quarto miglior attacco del campionato.

Verona-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Caprari trasforma il rigore contro la Fiorentina ©️LaPresse

Rispetto alla trasferta di Firenze Tudor potrà nuovamente contare su Barak, uno dei punti fermi della sua squadra, ormai pienamente recuperato dopo il problema all’anca. Sta meglio anche  Faraoni, uscito per problemi muscolare nella partita con la Fiorentina, mentre sarà assente Lazovic, alle prese con una lesione al bicipite femorale della coscia destra: al suo posto giocherà Depaoli.

Spalletti è invece in apprensione per Fabian Ruiz: in caso di defezione è pronto Anguissa, altrimenti in mediana il tecnico toscano si affiderà allo spagnolo e Lobotka. Torna il ballottaggio sulla trequarti tra Politano e Lozano: il messicano appare in leggero vantaggio dopo aver smaltito l’infortunio alla spalla subito in nazionale.

Come vedere Verona-Napoli in diretta tv e in streaming

Verona-Napoli, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La miglior difesa del torneo, quella del Napoli, verrà messa a dura prova da uno degli attacchi più spumeggianti, che spesso si scatena proprio durante le gare casalinghe. Ma molto dipenderà dall’umore degli azzurri e da quale sarà la loro reazione alla sconfitta con il Milan. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre. 

Le probabili formazioni di Verona-Napoli

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Depaoli; Barak, Caprari; Simeone.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

Verona-Napoli: chi vince?

  • Napoli (43%, 58 Votes)
  • Pareggio (41%, 55 Votes)
  • Verona (16%, 21 Votes)

Total Voters: 134

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Questo contenuto è stato modificato 12 Marzo 2022 13:39

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostici Coppa di Francia 4 febbraio, tra “imbattibili” e mine vaganti: ma le big non tradiscono

Coppa di Francia, oggi sono in programma cinque match validi per gli ottavi di finale.…

6 minuti fa

Pronostico Inter-Torino: la “trappola” delle riserve a San Siro

Inter-Torino è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…

15 minuti fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di martedì 3 febbraio 2026

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, martedì…

5 ore fa

Pronostico Aberdeen-Celtic: salgono sull’ottovolante

Aberdeen-Celtic è una partita della venticinquesima giornata del campionato scozzese: dove vederla, formazioni e pronostico …

10 ore fa

Pronostico RB Bragantino-Atletico Mineiro: in casa non hanno rivali

Bragantino-Atletico Mineiro è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca mercoledì alle…

12 ore fa

Pronostico Manchester City-Newcastle, missione impossibile: quel turnover che sa di resa

Manchester City-Newcastle è una partita valida per il ritorno delle semifinali di League Cup e…

13 ore fa