Milan-Juventus%2C+Serie+A%3A+streaming%2C+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2022/01/22/milan-juventus-serie-a-streaming-probabili-formazioni-pronostici/amp/
Serie A

Milan-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Juventus è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – JUVENTUS | domenica ore 20:45

La Juventus fa ritorno a San Siro dieci giorni dopo la finale della Supercoppa Italiana persa all’ultimo minuto dei supplementari contro l’Inter. Stavolta ad accogliere i bianconeri c’è il Milan ed in palio non ci sarà un trofeo ma punti pesantissimi per la rincorsa al quarto posto, l’obiettivo che per il momento si è prefissato Massimiliano Allegri. L’allenatore livornese sembra aver smaltito definitivamente la forte delusione subita contro i nerazzurri e ne sono prova le due vittorie consecutive contro l’Udinese in campionato e la Sampdoria in Coppa Italia. Non test probanti, ma la Juventus nel complesso ha convinto, segnando sei gol in due partite: due contro i friulani e quattro contro i blucerchiati, numeri importanti per un attacco che finora non è stato quasi mai all’altezza e che dalla gara con la Roma deve fare a meno anche del talento di Federico Chiesa, out per il resto della stagione per via del brutto infortunio al ginocchio.

Neanche le insistenti voci di mercato stanno distraendo i bianconeri, dal possibile arrivo di Vlahovic alla telenovela del rinnovo di Dybala. L’Atalanta, che ha una gara in più, è lì a due passi e un’eventuale vittoria contro gli uomini di Stefano Pioli rilancerebbe fortemente la loro candidatura. Nel frattempo il Milan avrà il doppio compito di non far scappare l’Inter – che nell’anticipo ha battuto il Venezia – e guardarsi le spalle dal Napoli. Non sarà semplice, poi, dimenticare la beffarda sconfitta contro lo Spezia, in cui ha purtroppo avuto un ruolo determinante l’arbitro Serra, incappato in una topica colossale annullando il gol, regolarissimo, di Messias che avrebbe regalato molto probabilmente i tre punti ai rossoneri. Senza Tomori intanto la difesa scricchiola, bucata tre volte negli ultimi 180 minuti.

Stefano Pioli ©️Getty Images

Milan-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Pioli ha recuperato Romagnoli, guarito dal coronavirus e pronto ad affiancare Kalulu al centro della difesa rossonera. A destra invece Florenzi sembra in vantaggio nel duello con Calabria, ancora non al meglio. In mediana ritorna Tonali dopo la squalifica: l’ex Brescia dovrebbe giocare in coppia con Krunic, ma occhio a Bennacer appena rientrato dalla Coppa d’Africa. Davanti Ibrahimovic verrà preferito a Giroud: dietro allo svedese spazio al trio formato da Saelemaekers, Diaz e Leao.

Dall’altra parte, Allegri potrebbe virare verso il 4-2-3-1 con McKennie, Dybala e Bernardeschi alle spalle di Morata, nuovamente titolare al posto di Kean. In mezzo Locatelli e Rabiot, mentre in difesa potrebbe trovare posto il ristabilito Danilo. Tra i pali riecco Szczesny: davanti a lui Chellini e De Ligt, vista l’assenza di Bonucci.

Come vedere Milan-Juventus in diretta tv e in streaming

Milan-Juventus, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Juventus non brilla ma in campionato continua a viaggiare spedita ed ha le carte in regola per evitare la sconfitta nel big match con il Milan. La difesa rossonera attualmente offre poche garanzie e non è da escludere una gara da almeno un gol per parte. Un pareggio non sorprenderebbe.

Le probabili formazioni di Milan-Juventus

MILAN (4-3-2-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Locatelli, Rabiot; McKennie, Dybala, Bernardeschi; Morata.

Milan-Juventus: chi vince?

  • Pareggio (43%, 103 Votes)
  • Juventus (33%, 79 Votes)
  • Milan (24%, 56 Votes)

Total Voters: 238

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Questo contenuto è stato modificato 23 Gennaio 2022 09:25

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico Bragantino-Atletico Mineiro: in casa non hanno rivali

Bragantino-Atletico Mineiro è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca mercoledì alle…

1 ora fa

Pronostico Manchester City-Newcastle, missione impossibile: quel turnover che sa di resa

Manchester City-Newcastle è una partita valida per il ritorno delle semifinali di League Cup e…

2 ore fa

Pronostico Rangers-Kilmarnock: il conto è di 16-3

Rangers-Kilmarnock è una partita della venticinquesima giornata del campionato scozzese: dove vederla, formazioni e pronostico …

2 ore fa

Pronostico Kiel-Stoccarda: l’ombra degli ammazza-grandi e il segreto dei campioni

Kiel-Stoccarda è una partita valida per i quarti di finale di Coppa di Germania e…

3 ore fa

Pronostico Flamengo-Internacional: una gioia dopo tre sconfitte

Flamengo-Internacional è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca mercoledì alle 23:…

3 ore fa

Pronostico Valencia-Athletic Bilbao: i gol sono una certezza

Valencia-Athletic Bilbao è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…

3 ore fa