Musetti-de+Minaur%2C+Australian+Open%3A+orario%2C+diretta+tv%2C+streaming%2C+pronostici
ilveggenteit
/2022/01/17/musetti-de-minaur-australian-open-orario-diretta-tv-streaming-pronostici/amp/
TENNIS

Musetti-de Minaur, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Musetti-de Minaur è un match valido per il primo turno degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Non si può dire che Lorenzo Musetti sia stato baciato dalla dea bendata nel sorteggio. Per il promettente tennista azzurro, al debutto nel tabellone principale dello Slam, c’è subito l’australiano Alex de Minaur, numero 42 del ranking Atp ed assoluto beniamino del pubblico di Melbourne. Uno dei peggiori avversari che gli potessero capitare e non solo perché avrà l’opportunità di giocare in casa. De Minaur, di tre anni più grande, è reduce da un’ottima Atp Cup con la sua nazionale: nel primo match contro l’Italia ha fatto fuori il numero sei al mondo Berrettini e dopo qualche giorno si è ripetuto con il francese Humbert, in entrambi i casi senza perdere neanche un set. Poco ha potuto, invece, con Medvedev, numero due del ranking.

Per Musetti, scivolato in sessantesima posizione, il 2022 non si è iniziato sotto i migliori auspici. Nel torneo 250 di Adelaide il 19enne di Carrara si è arreso in tre set al giapponese Taro Daniel, stessa sorte nel doppio giocato di fianco all’altro azzurro Mager. Una scarsa forma che prosegue imperterrita dallo scorso autunno: da metà ottobre Musetti ha vinto solamente tre partite, dimostrando come le superfici veloci non siano proprio il suo forte. Con de Minaur non c’è alcun precedente: il vincente se la vedrà al secondo turno con uno tra Andreas Seppi  e Kamil Majchrzak.

Alex de Minaur ©️Getty Images

Dove vedere Musetti-de Minaur in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno degli Australian Open tra Lorenzo Musetti e Alex De Minaur sarà trasmesso nella martedì 18 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 09:00.

Musetti-de Minaur: il pronostico

Sul veloce Musetti fa ancora fatica ad esprimersi al meglio e andrà verosimilmente in difficoltà contro de Minaur, sospinto anche dal pubblico di casa. Non è da escludere, però, che l’azzurro riesca a portare a casa almeno un set.

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

I pronostici di martedì 7 maggio: Champions League e Serie C

I pronostici di martedì 7 maggio: c'è la semifinale di ritorno di Champions League tra…

8 minuti fa

Gratta e vinci, se molli perdi: è così che funziona

Gratta e vinci, se c'è una cosa che proprio non devi fare è mollare in…

58 minuti fa

PSG-Borussia Dortmund, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

PSG-Borussia Dortmund è una partita valida per il ritorno delle semifinali di Champions League e…

2 ore fa

Lotteria da sogno, provarci conviene: jackpot da capogiro

Lotteria, meglio non lasciare mai nulla d'intentato. Provarci conviene sempre: questo jackpot, poi, è davvero…

3 ore fa

Udinese-Napoli 1-1, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Udinese-Napoli: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

10 ore fa

Sinner, attento a quei due: il rischio è altissimo

Sinner, il rischio che corre a questo punto è davvero altissimo: non c'è un granché…

11 ore fa