Barcellona-Real+Madrid%2C+Supercoppa+di+Spagna%3A+tv%2C+streaming%2C+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2022/01/11/barcellona-real-madrid-supercoppa-di-spagna-tv-streaming-formazioni-pronostici/amp/
CALCIO

Barcellona-Real Madrid, Supercoppa di Spagna: tv, streaming, formazioni, pronostici

Barcellona-Real Madrid è un match valido per le semifinali della Supercoppa di Spagna 2022 e si gioca mercoledì alle ore 20:00: diretta tv in chiaro, pronostici e probabili formazioni.

BARCELLONA – REAL MADRID | mercoledì ore 20:00

Un mercoledì da urlo. Perché mentre a San Siro Inter e Juventus si contendono la Supercoppa Italiana, quasi contemporaneamente nella lontana Arabia Saudita – il fischio d’inizio è previsto un’ora prima del derby d’Italia – va in scena un effervescente Clasico tra Barcellona e Real Madrid. Anche in questo caso non si gioca per il campionato, ma per la Supercoppa. Trofeo che per il terzo anno di fila non viene più assegnato al termine di una gara secca ma tramite una final four. Che stavolta si disputa nella capitale saudita Jeddah tra i campioni di Spagna in carica (Atletico Madrid), i secondi classificati dell’ultima Liga (Real Madrid), la vincitrice della Coppa del Re (Barcellona) e la finalista della coppa nazionale (Athletic Bilbao). Barça e Real si sfidano dunque per un posto nella finalissima in programma domenica prossima contro la vincente tra Atletico Madrid e Bilbao.

Mai come quest’anno, tuttavia, sembra esserci una netta differenza tra i due club più importanti di Spagna: i blaugrana hanno sì una gara in meno, ma gli uomini di Carlo Ancelotti dopo venti giornate sono avanti di ben diciassette punti, un divario eclatante.

Ferran Torres e Xavi ©️Getty Images

Xavi, subentrato a Ronald Koeman, sta tentando di rimettere le cose a posto – ricevendo anche qualche buona notizia dal mercato (Ferran Torres) – ma i risultati continuano a non essere incoraggianti. Nelle ultime quattro giornate il Barcellona ha alternato una vittoria ad un pareggio e contro il modesto Granada si è dovuto accontentare di un deludente 1-1. Vivono una situazione diametralmente opposta i Blancos, primi in classifica e reduci da uno spumeggiante successo ai danni del Valencia, travolto con un netto 4-1 al “Bernabeu”.

Capitolo formazioni. Il Barcellona nelle ultime ore ha ritrovato due pedine fondamentali come Pedri e Ferran, risultati negativi all’ultimo giro di tamponi: verosimilmente partiranno dalla panchina. Presenti anche Ansu Fati, Depay e Frenkie De Jong, con Luuk De Kong che comincerà dal 1′. Poche novità invece in casa Real, con Ancelotti che potrà contare su tutta la rosa ad eccezione di Bale e Mariano Diaz.

Leggi anche: Inter-Juventus, Supercoppa Italiana: tv, streaming, formazioni, pronostici

Come vedere Barcellona-Real Madrid in diretta tv in chiaro e streaming

Barcellona-Real Madrid è in programma mercoledì alle 20:00 allo stadio “King Abdullah Sports City” di Jeddah, in Arabia Saudita. Si può vedere in diretta tv in chiaro su canale NOVE (canale 9 e 509 del digitale terrestre, anche in HD al canale 9 di Tivùsat e al 149 della piattaforma Sky) che trasmette in esclusiva le partite della Supercoppa di Spagna. La telecronaca è a cura di Federico Zanon, Carlo Pizzigoni e Andrea Distaso. Sarà possibile anche vedere Barcellona-Real Madrid in diretta streaming sulla piattaforma Discovery+, scaricando l’app o collegandosi al sito.

Il pronostico

Si profila un incontro equilibrato come quello dello scorso ottobre in Liga. Al Camp Nou finì 1-2, con il Real Madrid che però la chiuse solamente nei minuti finali. Il Barcellona rispetto ad allora ha fatto qualche progresso, ma nel complesso resta inferiore alla corazzata di Ancelotti, favorita anche in Supercoppa in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, F. de Jong, Gavi; Dembélé, L. de Jong, Depay.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Militao, Alaba, Mendy; Casemiro, Kroos, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius Jr.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Questo contenuto è stato modificato 12 Gennaio 2022 09:20

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

6 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

7 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

9 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

10 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

10 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

11 ore fa