Barcellona-Real+Madrid%2C+Supercoppa+di+Spagna%3A+tv%2C+streaming%2C+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2022/01/11/barcellona-real-madrid-supercoppa-di-spagna-tv-streaming-formazioni-pronostici/amp/
CALCIO

Barcellona-Real Madrid, Supercoppa di Spagna: tv, streaming, formazioni, pronostici

Barcellona-Real Madrid è un match valido per le semifinali della Supercoppa di Spagna 2022 e si gioca mercoledì alle ore 20:00: diretta tv in chiaro, pronostici e probabili formazioni.

BARCELLONA – REAL MADRID | mercoledì ore 20:00

Un mercoledì da urlo. Perché mentre a San Siro Inter e Juventus si contendono la Supercoppa Italiana, quasi contemporaneamente nella lontana Arabia Saudita – il fischio d’inizio è previsto un’ora prima del derby d’Italia – va in scena un effervescente Clasico tra Barcellona e Real Madrid. Anche in questo caso non si gioca per il campionato, ma per la Supercoppa. Trofeo che per il terzo anno di fila non viene più assegnato al termine di una gara secca ma tramite una final four. Che stavolta si disputa nella capitale saudita Jeddah tra i campioni di Spagna in carica (Atletico Madrid), i secondi classificati dell’ultima Liga (Real Madrid), la vincitrice della Coppa del Re (Barcellona) e la finalista della coppa nazionale (Athletic Bilbao). Barça e Real si sfidano dunque per un posto nella finalissima in programma domenica prossima contro la vincente tra Atletico Madrid e Bilbao.

Mai come quest’anno, tuttavia, sembra esserci una netta differenza tra i due club più importanti di Spagna: i blaugrana hanno sì una gara in meno, ma gli uomini di Carlo Ancelotti dopo venti giornate sono avanti di ben diciassette punti, un divario eclatante.

Ferran Torres e Xavi ©️Getty Images

Xavi, subentrato a Ronald Koeman, sta tentando di rimettere le cose a posto – ricevendo anche qualche buona notizia dal mercato (Ferran Torres) – ma i risultati continuano a non essere incoraggianti. Nelle ultime quattro giornate il Barcellona ha alternato una vittoria ad un pareggio e contro il modesto Granada si è dovuto accontentare di un deludente 1-1. Vivono una situazione diametralmente opposta i Blancos, primi in classifica e reduci da uno spumeggiante successo ai danni del Valencia, travolto con un netto 4-1 al “Bernabeu”.

Capitolo formazioni. Il Barcellona nelle ultime ore ha ritrovato due pedine fondamentali come Pedri e Ferran, risultati negativi all’ultimo giro di tamponi: verosimilmente partiranno dalla panchina. Presenti anche Ansu Fati, Depay e Frenkie De Jong, con Luuk De Kong che comincerà dal 1′. Poche novità invece in casa Real, con Ancelotti che potrà contare su tutta la rosa ad eccezione di Bale e Mariano Diaz.

Leggi anche: Inter-Juventus, Supercoppa Italiana: tv, streaming, formazioni, pronostici

Come vedere Barcellona-Real Madrid in diretta tv in chiaro e streaming

Barcellona-Real Madrid è in programma mercoledì alle 20:00 allo stadio “King Abdullah Sports City” di Jeddah, in Arabia Saudita. Si può vedere in diretta tv in chiaro su canale NOVE (canale 9 e 509 del digitale terrestre, anche in HD al canale 9 di Tivùsat e al 149 della piattaforma Sky) che trasmette in esclusiva le partite della Supercoppa di Spagna. La telecronaca è a cura di Federico Zanon, Carlo Pizzigoni e Andrea Distaso. Sarà possibile anche vedere Barcellona-Real Madrid in diretta streaming sulla piattaforma Discovery+, scaricando l’app o collegandosi al sito.

Il pronostico

Si profila un incontro equilibrato come quello dello scorso ottobre in Liga. Al Camp Nou finì 1-2, con il Real Madrid che però la chiuse solamente nei minuti finali. Il Barcellona rispetto ad allora ha fatto qualche progresso, ma nel complesso resta inferiore alla corazzata di Ancelotti, favorita anche in Supercoppa in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, F. de Jong, Gavi; Dembélé, L. de Jong, Depay.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Militao, Alaba, Mendy; Casemiro, Kroos, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius Jr.
POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Questo contenuto è stato modificato 12 Gennaio 2022 09:20

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico AZ Alkmaar-Twente: sconfitta dopo 16 turni

AZ Alkmaar-Twente è una partita degli quarti di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni,…

6 ore fa

Pronostico Arsenal-Chelsea, dieci incroci e un solo verdetto: destino già scritto

Arsenal-Chelsea è una partita valida per il ritorno delle semifinali di League Cup e si…

6 ore fa

Non solo Championship: i pronostici di martedì 3 febbraio

Non solo Championship, nelle serie minori inglesi sono in programma alcuni recuperi. In campo anche…

7 ore fa

Pronostico Marsiglia-Rennes: finisce come in campionato (in casa)

Marsiglia-Rennes è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…

12 ore fa

Pronostico Reims-Le Mans: da cinque partite lo stesso finale

Reims-Le Mans è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni,…

12 ore fa

Pronostici Udinese-Roma: marcatore e tiri in porta

Udinese-Roma, il pronostico del match: dal marcatore ai tiratori dell'incontro, ecco tutte le dritte Due…

20 ore fa