Napoli-Sampdoria%2C+Serie+A%3A+streaming%2C+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2022/01/08/napoli-sampdoria-serie-a-streaming-probabili-formazioni-pronostici/amp/
Serie A

Napoli-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Sampdoria è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 16:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – SAMPDORIA | domenica ore 16:30

Quando si dice trarre forza dalle difficoltà. A Torino, contro la Juventus, il Napoli sembrava una vittima designata: rosa decimata dagli infortuni e dai casi Covid – tra cui lo stesso allenatore Luciano Spalletti – giocatori assenti perché impegnati in Coppa d’Africa e, dulcis in fundo, la spada di Damocle delle Asl partenopee pronte ad impedire il viaggio degli azzurri verso il capoluogo piemontese per scongiurare possibili cluster. Un’odissea che però non ha scalfito Insigne e compagni, che hanno rischiato di tornare dall’Allianz Stadium con i tre punti in tasca.

Il Napoli, malgrado una formazione raffazzonata (tre elementi erano stati messi addirittura in quarantena) ha giocato un match all’altezza della situazione, portandosi in vantaggio con Mertens e creando costantemente problemi ai bianconeri, che nella ripresa sono riusciti a trovare il pareggio grazie ad un guizzo di Chiesa. Un punto d’oro, viste le premesse. Ma non in ottica scudetto, con il Milan che battendo la Roma si è portato a +5, ad un punto dalla capolista Inter che dovrà tuttavia recuperare la sfida “non omologata” con il Bologna. La frenata è sotto gli occhi di tutti – gli azzurri hanno vinto solo una partita da dicembre – ma davanti a cotanta precarietà l’importante è limitare quantomeno i danni.

Caputo discute con l’arbitro ©️Getty Images

Obbligatorio però è tornare a fare punti al “Maradona”, dove il Napoli è stato recentemente sconfitto da Empoli e Spezia, contro una Sampdoria che giovedì è stata capace di perdere anche la gara di ritorno contro il derelitto Cagliari (che praticamente in questo campionato ha vinto solo coi blucerchiati). Per la squadra di Roberto D’Aversa – al netto di un Gabbiadini tornato prolifico come in passato – una brutta ed inattesa battuta d’arresto dopo il buon pareggio di Roma e i quattro risultati utili di fila.

Napoli-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

In casa Napoli non si sono negativizzati Mario Rui, Lozano, Malcuit, Meret e Osimhen, mentre Ounas, Koulibaly e Anguissa sono impegnati con le rispettive nazionali in Coppa d’Africa. In panchina non ci sarà ovviamente neanche lo stesso Spalletti, che tuttavia spera di recuperare in extremis Fabian Ruiz, ancora alle prese con un problema muscolare. L’undici che affronterà la Samp non sarà molto diverso da quello sceso in campo a Torino, con Mertens terminale offensivo sostenuto da Politano, Zielinski e Insigne.

Problemi in difesa anche per la Sampdoria, priva di Colley (Coppa d’Africa) e Yoshida, infortunato. Ma allo stesso tempo ritorna Augello, negativizzato, che andrà a completare la linea a quattro insieme a Dragusin, Ferrari e Chabot. Sulla corsia destra c’è Bereszynski al posto dello squalificato Candreva, mentre davanti D’Aversa confermerà il tandem Gabbiadini-Caputo.

Come vedere Napoli-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Napoli-Sampdoria, in programma domenica alle 16:30 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Napoli è in costante emergenza e per tutta una serie di motivi non è più la squadra prolifica e solida che avevamo apprezzato qualche mese fa. Vittoria probabile contro la Sampdoria, ma al termine di una gara che si profila equilibrata e in cui anche gli ospiti dovrebbero segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Dragusin, Ferrari, Chabot, Augello; Bereszynski, Askildsen, Ekdal, Thorsby; Gabbiadini, Caputo.

La Sampdoria riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (62%, 78 Votes)
  • No (38%, 48 Votes)

Total Voters: 126

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Questo contenuto è stato modificato 8 Gennaio 2022 13:24

Articoli recenti

Spezia-Palermo, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Palermo è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

16 minuti fa

Como-Cittadella, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Como-Cittadella è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

29 minuti fa

Catanzaro-Venezia, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Catanzaro-Venezia è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

41 minuti fa

Ascoli-Cosenza, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Ascoli-Cosenza è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca…

46 minuti fa

Lotto, 45mila euro con questo terno

Lotto, ha centrato il colpo che cambia la vita portando a casa la bellezza di…

59 minuti fa

MillionDay oggi, l’estrazione di martedì 30 aprile 2024 | Numeri in diretta

MillionDay: di seguito i numeri vincenti relativi all’estrazione del 30 aprile 2024, con gli altri…

1 ora fa