Djokovic+bersaglio+di+Nadal%3A+il+pronostico+che+far%C3%A0+infuriare+Nole
ilveggenteit
/2021/12/16/novak-djokovic-rafael-nadal-slam-australian-open-pronostico/amp/
Attualità

Djokovic bersaglio di Nadal: il pronostico che farà infuriare Nole

Djokovic, Nadal è pronto a tornare in campo: il suo pronostico sulla stagione e le parole sul tennista serbo numero 1 al mondo. 

Sembra ieri che usciva dalla clinica catalana reggendosi sulle stampelle. Tutti avevamo temuto il peggio e pensato che per riprendersi del tutto ci sarebbe voluto molto, ma molto, tempo. Invece no. Rafael Nadal è pronto a tornare sotto i riflettori e a conquistare quello a cui, per forza di cose, ha dovuto rinunciare in questi mesi.

Leggi anche: Sinner come Federer, il paragone ingombrante | Lo ha detto davvero

Lui si sente non carico, di più. Si è allenato senza sosta all’Accademia che ha aperto in Kuwait nel 2020, prima che la pandemia paralizzasse il mondo, e ora ritiene di essere pronto per tornare. Più agguerrito di prima ma consapevole, al tempo stesso, di quanto la concorrenza lo sia a sua volta.

Il banco di prova sarà il match in programma domani ad Abu Dhabi. Quella al Mubadala World Tennis Championship sarà un’esibizione, più che una gara vera e propria, ma per Nadal si tratterà di un evento imprescindibile. Sarà l’occasione per capire in che condizioni versi il suo piede e decidere se sia il caso, o meno, di riprendere da dove aveva lasciato.

Djokovic favorito? Lo dice Nadal

Rafael Nadal ©Getty Images

All’Atp Cup non ci sarà. Dopo Abu Dhabi andrà dritto a Melbourne, dove lo vedremo nel primo 250 della stagione. Una scelta strategica, la sua. In quel campo avrà modo di testare nuovamente le sue condizioni fisiche e di prepararsi, così, in vista di un appuntamento successivo ben più importante: lo Slam australiano.

L’obiettivo, ovviamente, è inseguire il 14° titolo. E sappiamo bene che ha tutte le carte in regola per riuscirci. Eppure, nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello sport, ha detto qualcosa che “puzza” di rassegnazione. A meno che, tra le righe, non intendesse in qualche modo “gufarlo”.

«Inutile prenderci in giro – dice Nadal – Nole è sicuramente il favorito per diventare il giocatore con più Slam. Federer è in un certo tipo di condizioni, io in altre… Djokovic, invece, sta giocando e pure bene. Questa è la realtà delle cose e non può essere ignorata: certo, nessuno può sapere cosa succederà fra qualche mese – ha concluso – ma al momento lui è il favorito”.

Antonella Garofalo

Articoli recenti

Pronostici Genoa-Udinese: marcatore e tiri in porta

Genoa-Udinese, i pronostici del match: le dritte in chiave player building, tutte le opzioni sul…

5 ore fa

Pronostico Brighton-Liverpool: terza di fila per la Champions

Brighton-Liverpool è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…

8 ore fa

Pronostico Espanyol-Getafe: rinascita dopo 11 partite

Espanyol-Getafe è una gara della ventinovesima giornata della Liga e si gioca venerdì: dove vederla,…

9 ore fa

Pronostico Borussia Dortmund-Amburgo: il secondo posto è al sicuro

Borussia Dortmund-Amburgo è una partita valida per la ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca…

10 ore fa

Pronostico Modena-Mantova: hanno ripreso il passo

Modena-Mantova è una partita valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B: dove…

10 ore fa

Pronostici Serie B 21 marzo ore 15:00: promozione diretta sempre più lontana

Serie B, neanche un attimo di respiro nel campionato cadetto. Il Palermo rischia di allontanarsi…

11 ore fa