Aston Villa-Brighton è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Cinque sconfitte di fila e una classifica che definire pessima è un eufemismo sono bastate all’ambiziosa dirigenza dell’Aston Villa per mettere fine all’era Smith. La drastica decisione è maturata dopo l’ennesimo risultato negativo rimediato dal club di Birmingham sul campo del Southampton nella giornata precedente alla sosta per le nazionali. Il sostituto, annunciato qualche giorni fa, ha immediatamente scaldato i cuori dei tifosi dei Villans: si tratta di Steven Gerrard, ex colonna del Liverpool e della nazionale inglese, liberatosi appositamente dai Rangers di Glasgow per affrontare la sua prima avventura in Premier League da allenatore. L’indimenticato capitano dei Reds avrà il compito di risollevare le sorti di una squadra che sembra incapace di ripetere il bel campionato dello scorso anno, quando arrivò a sfiorare l’Europa.
Ma non solo. Gerrard dovrà riportare entusiasmo in un ambiente che probabilmente non si è mai ripreso dall’addio di un giocatore-simbolo come Jack Grealish, ceduto in estate al Manchester City per oltre 100 milioni di euro.
Una sfida intrigante, insomma, per un tecnico giovane ma che è stato in grado di vincere alla sua prima esperienza in panchina, riportando allo storico club scozzese un titolo che mancava da quasi un decennio. Il suo esordio avverrà contro un Brighton che non riesce più a vincere: da metà settembre solo cinque pareggi e una sconfitta per i Seagulls, la cui classifica resta comunque ottima se rapportata all’obiettivo che gli uomini di Graham Potter si sono prefissati ad inizio torneo: una salvezza tranquilla.
La gara tra Aston Villa e Brighton, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri del massimo campionato inglese.
La “scossa Gerrard” sarà determinante per un Aston Villa che ha urgente bisogno di fare punti. I Villans, infatti, dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta in un match da un gol per parte.
Le probabili formazioni di Aston Villa-Brighton
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Sanson, Ramsey; Buendia, Ings, Watkins.
BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Veltman, Dunk, Duffy, Cucurella; Lallana, Bissouma; Lamptey, Trossard, March; Maupay.
League One, nel turno infrasettimanale Cardiff e Lincoln hanno l'opportunità di allungare sulle inseguitrici nei…
League Two, si ritorna immediatamente a giocare anche nella quarta serie del sistema calcistico inglese:…
Fiorentina-Como è una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si…
Club Brugge-Marsiglia è una partita dell'ottava giornata della League Phase di Champions League e si…
Verona-Udinese, i pronostici dell'incontro: dal possibile marcatore al ventaglio tiratori da prendere in considerazione Orfano…
Benfica-Real Madrid è una partita dell'ottava giornata della League Phase di Champions League e si…