Polonia-Ungheria è una partita della decima giornata del gruppo I di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma lunedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
C’è ancora una speranza, remotissima. La Polonia potrebbe ancora riuscire ad evitare gli spareggi, ma affinché ciò si verifichi dovrebbe accadere l’imponderabile. E cioè che l’Inghilterra esca battuta dalla sfida con San Marino. Sì, avete capito bene: neanche nei peggiori incubi di un tifoso inglese, malgrado circa trent’anni fa la piccola selezione della Serenissima giocò un brutto scherzo agli uomini di Sua Maestà. Insomma, il distacco di tre punti che c’è adesso tra i polacchi e la nazionale dei Tre Leoni di Gareth Southgate è destinato a rimanere tale anche dopo l’ultima giornata. Paulo Sousa, commissario tecnico della Polonia, non può far altro che rassegnarsi: la presenza di Lewandowski e compagni in Qatar passerà dai pericolosi spareggi di marzo. Allora non resta che chiudere in bellezza il girone di qualificazione, centrando la quarta vittoria consecutva.
Sousa e i suoi sono reduci dal 4-1 nella trasferta di Andorra, mentre ad ottobre si erano congedati con il doppio successo su San Marino e Albania: quest’ultimo è stato quello decisivo per blindare la seconda posizione. L’Ungheria, invece, può solamente ambire a scavalcare l’Albania al terzo posto: una magra consolazione. Gli uomini di Marco Rossi hanno appena rifilato quattro gol ai sammarinesi, secondo risultato utile di fila dopo l’ottimo 1-1 di Wembley con l’Inghilterra.
La gara tra Polonia e Ungheria, in programma lunedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Niente tatticismi, tra Polonia e Ungheria: c’è davvero poco in ballo e la sensazione è che si assisterà ad un match scoppiettante e da almeno tre gol complessivi come quello dell’andata, quando finì 3-3.
Le probabili formazioni
POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Bednarek, Glik, Dawidowicz; Jozwiak, Linetty, Moder, Frankowski; Zielinski; Lewandowski, Milik.
UNGHERIA (3-4-2-1): Dibusz; Botka, At. Szalai, Lang; Nego, Nagy, Schafer, Schon; Szoboszlai, Gazdag; Ad. Szalai.
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…