Grecia-Kosovo è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 e si gioca domenica alle 20.45: pronostici.
Grecia-Kosovo è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 e si gioca domenica alle 20.45: pronostici.
Le speranze della Grecia di provare a inseguire l’accesso ai Mondiali di Qatar 2022 quantomeno attraverso i playoff si sono definitivamente esaurite giovedì scorso, in occasione della sconfitta per 1-0 contro la Spagna. Un calcio di rigore trasformato da Pablo Sarabia al 26′ ha condannato la selezione ellenica, che è stata costretta a fare i conti anche con la sempre insidiosa Svezia, un’altra forte squadra presente all’interno del gruppo B della zona europea.
Il Kosovo, invece, non ha mai avuto concrete possibilità di inserirsi davvero nella lotta per la qualificazione alla prossima rassegna iridata. Dispone di alcuni talenti interessanti e ha ottenuto discreti risultati per un po’ di tempo, ma ha recentemente avuto numerosi problemi. Poche settimane fa, Bernard Challandes è stato esonerato. Primoz Gliha ha assunto la guida tecnica, ma anche la nuova era non è iniziata bene: lo 0-2 incassato mercoledì scorso in amichevole contro la modesta Giordania, infatti, ha lasciato il segno.
Leggi anche: Juventus, infortunio in Nazionale | Ansia Allegri: “Non ce la faccio più”
La Grecia è storicamente abituata a costruire su una solida fase difensiva i propri traguardi, su tutti il clamoroso trionfo ai Campionati Europei del 2004, conquistati grazie a un percorso sorprendente, concluso con una vittoria per 1-0 in finale sul Portogallo. In questa partita, però, non avrà obiettivi da inseguire: ecco perché potrà abbandonare la consueta prudenza e giocare con più tranquillità.
Il Kosovo dovrebbe contribuire a rendere spettacolare il match in programma ad Atene. Trovandosi in un periodo delicato, comunque, faticherà a ottenere una vittoria: reduce da quattro k.o. di fila e da cinque match senza successi, ha attualmente poche certezze. Le pesanti assenze di Elbasan Rashani e Bersant Celina, peraltro, renderanno ancor più difficile la situazione per gli ospiti, che avranno verosimilmente qualche spazio interessante a disposizione, ma rischieranno di essere messi in crisi per larghi tratti e di vivere un’altra serata complessa.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali potrebbero essere più di due. La Grecia dovrebbe uscire imbattuta da questo confronto.
GRECIA (3-5-2): Vlachodimos; Goutas, Tzavellas, Tsimikas; Androutsos, Tzolis, Bouchalakis, Mantalos, Giannoulis; Masouras, Pavlidis.
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…
Villarreal-Getafe è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…