Bosnia-Finlandia è una partita della nona giornata del gruppo D di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma sabato alle 15:00: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Tutto può ancora accadere nel gruppo D, che alla fine si è rivelato uno dei più equilibrati malgrado l’ingombrante presenza di una big come la Francia. Certo, il primo posto è ormai praticamente “prenotato” dai campioni del mondo: nonostante non sia ancora arrivata la qualificazione matematica, agli uomini di Didier Deschamps basta una vittoria contro il Kazakistan a Saint-Denis per ottenere il passaporto per il Qatar e andare a difendere il titolo conquistato in Russia quattro anni fa. Dietro ai francesi, però, è piena bagarre. La seconda piazza che vale i playoff è occupata momentaneamente dall’Ucraina. Che, tuttavia, ha una gara in più rispetto alle inseguitrici Finlandia e Bosnia, rispettivamente uno e due punti in meno della selezione di Oleksandr Petrakov. Ne consegue che, quello in programma sabato pomeriggio a Zenica, sarà una sorta di spareggio, una gara da dentro o fuori: un pari serve a poco, mentre chi esce sconfitto può dire addio ai sogni di gloria.
Soprattutto se a perdere dovessero essere i finlandesi di Markku Kanerva, che all’ultima giornata dovranno vedersela con la Francia. La Bosnia medita dunque il doppio sorpasso per poi giocarsi il tutto per tutto contro l’Ucraina tra qualche giorno. Il commissario tecnico Ivaylo Bogdanov potrà contare su entrambe le due stelle Pjanic e Dzeko, mentre il milanista Krunic troverà verosimilmente spazio a gara in corso.
La gara tra Bosnia e Finlandia, in programma sabato alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Lo scorso marzo, ad Helsinki, finì con uno scoppiettante 2-2. Ed anche stavolta si prospetta una gara sostanzialmente equilibrata, tra due nazionali che si giocano molto. La Bosnia, nonostante non abbia ancora vinto in casa, dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un’altra gara da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni
BOSNIA (3-5-2): Sehic; Civic, Ahmedhodzic, Hadzikadunic; Stevanovic, Gojak, Pjanic, Cimirot, Kolasinac; Dzeko, Prevljak.
FINLANDIA (4-3-1-2): Hradecky; Granlund, Ivanov, Toivio, Hamalainen; Kamara, Schuller, Nissila; Lod; Pukki, Pohjanpalo.
Questo contenuto è stato modificato 12 Novembre 2021 14:29
Werder Brema-Hoffenheim è un recupero della sedicesima giornata della Bundesliga: pronostico, formazioni e dove vederla…
League One, nel turno infrasettimanale Cardiff e Lincoln hanno l'opportunità di allungare sulle inseguitrici nei…
League Two, si ritorna immediatamente a giocare anche nella quarta serie del sistema calcistico inglese:…
Fiorentina-Como è una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si…
Club Brugge-Marsiglia è una partita dell'ottava giornata della League Phase di Champions League e si…
Verona-Udinese, i pronostici dell'incontro: dal possibile marcatore al ventaglio tiratori da prendere in considerazione Orfano…