Moldavia-Scozia, qualificazioni Mondiali 2022: probabili formazioni, pronostici

Moldavia-Scozia
Lyndon Dykes ©️LaPresse

Moldavia-Scozia è una partita della nona giornata del gruppo F di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma venerdì alle 18:00: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MOLDAVIA – SCOZIA | venerdì ore 18:00

Altri centottanta minuti di fuoco. Nel gruppo F si assisterà ad un affascinante duello a distanza tra Scozia e Israele: in ballo c’è il secondo posto dietro alla Danimarca che significa playoff. I danesi, infatti, sono ormai sicuri della prima posizione e in Qatar ci andranno senza dover passare dagli pericolosi spareggi. Ai quali, però, potrebbero accedere gli scozzesi in caso dovessero avere la meglio contro la Moldavia, fanalino di coda del raggruppamento. La Tartan Army di Steve Clarke è padrona del proprio destino: le quattro lunghezze di vantaggio sugli israeliani gli consentono di dormire sonni tranquilli.

Un successo contro la selezione allenata dall’italiano Roberto Bordin li renderebbe irraggiungibili: a quel punto il match in programma l’ultima giornata contro la Danimarca diventerebbe una sorta di amichevole. Un passo falso, invece, rimetterebbe tutto in discussione. Soprattutto se, contemporaneamente, Israele facesse il colpaccio in casa di un’Austria già eliminata. Scozia, dunque, ad un passo dai playoff.

Scozia-Moldavia
I giocatori moldavi durante il match con la Danimarca ©️LaPresse

Come vedere Moldavia-Scozia in diretta tv e in streaming

La gara tra Moldavia e Scozia, in programma venerdì alle 18:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Moldavia-Scozia: il pronostico

La Scozia viene da quattro vittorie di fila: da settembre in poi ha perso solamente con i danesi. All’andata ebbe la meglio 1-0 sulla Moldavia: stavolta dovrebbe segnare almeno due gol in una sfida che sembra già scritta. 

Le probabili formazioni

MOLDAVIA (3-5-2): Avram; Armas, Posmac, Potirniche; Jardan, Dros, Ionita, Rata, Marandici; Ghecev, Nicolaescu.
SCOZIA (3-5-1-1): Gordon; Hendry, Hanley, Tierney; Patterson, McLean, Gilmour, McTominay, Robertson; McGinn; Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2