Sassuolo-Empoli%2C+Serie+A%3A+streaming%2C+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2021/10/30/sassuolo-empoli-serie-a-streaming-probabili-formazioni-pronostici/amp/
Serie A

Sassuolo-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Empoli è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – EMPOLI | domenica ore 15:00

Due indizi non fanno una prova ma per la prima volta da quando è iniziato il campionato si ha la sensazione che il Sassuolo stia ricominciando a ingranare. Uno dei principali difetti della squadra emiliana finora era stata proprio la mancanza di continuità. Ecco perché fanno ben sperare le due vittorie di fila ottenute contro Venezia e Juventus. La serie positiva si allunga, se consideriamo anche il 2-2 del “Ferraris” contro il Genoa: per rintracciare l’ultima sconfitta dei neroverdi bisogna risalire alla giornata prima della sosta per le nazionali, quando l’Inter la spuntò di misura al Mapei Stadium. Il successo di Torino – il primo in assoluto in casa dei bianconeri da quando il Sassuolo è approdato in massima serie – può rappresentare il punto di svolta per la formazione di Alessio Dionisi, capaci di imporre il proprio gioco alla corazzata di Allegri, castigata nel recupero da un perfetto contropiede portato avanti da Maxime Lopez.

La prima grande soddisfazione per il tecnico toscano, che in questo fine settimana ritrova un significativo pezzo del suo recente passato. Solo pochi mesi fa, infatti, era alla guida dell’Empoli, che anche grazie a lui ha riconquistato la Serie A dopo due anni.

Patrick Cutrone ©️Getty Images

La sua impronta è ancora tangibile se guardiamo allo stile di gioco offensivo perseguito dal suo successore Aurelio Andreazzoli. Complessivamente un buon inizio per gli azzurri, attualmente undicesimi, che in settimana si sono arresi ai campioni d’Italia dell’Inter (0-2), dimostrando ancora una volta di essere più a loro agio in trasferta che in casa. Tre le sconfitte nelle ultime quattro giornate, complice anche un calendario che gli ha messo di fronte Roma e Atalanta oltre ai nerazzurri.

Sassuolo-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Sassuolo ancora privo di Boga e Djuricic, ma il primo potrebbe stringere i denti e andare almeno in panchina. Dionisi tornerà verosimilmente al 4-2-3-1, con Scamacca unica punta sostenuta da Berardi, Raspadori e Traoré. Non dovrebbero esserci problemi per Frattesi, il migliore per distacco nelle ultime due uscite nelle quali ha trovato anche la via del gol. In difesa, a sinistra, si ripropone il ballottaggio tra Rogerio e Kyriakopoulos.

Dall’altro lato, Andreazzoli deve rinunciare allo squalificato Ricci: in mezzo largo a Stulac, circondato da Haas e Bandinelli. Sulla trequarti agirà Henderson, mentre in attacco è lotta tra Bajrami e Cutrone per chi dovrà affiancare Pinamonti. Dietro Ismajli sembra essere in vantaggio su Luperto.

Come vedere Sassuolo-Empoli in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Empoli, in programma domenica alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Sfida che si preannuncia divertente tra un Sassuolo che sembra essersi rimesso in carreggiata e un Empoli che solitamente dà il suo meglio fuori casa. Almeno tre reti complessive in un match in cui dovrebbero spuntarla gli emiliani. 

Le probabili formazioni di Sassuolo-Empoli

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Tonelli, Marchizza; Haas, Stulac, Bandinelli; Henderson; Bajrami, Pinamonti.

Sassuolo ed Empoli segneranno almeno un gol per parte?

  • (90%, 108 Votes)
  • No (10%, 12 Votes)

Total Voters: 120

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-2

Questo contenuto è stato modificato 30 Ottobre 2021 17:00

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

6 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

7 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

9 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

10 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

10 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

11 ore fa