Brest-Monaco%2C+Ligue+1%3A+pronostici+e+probabili+formazioni
ilveggenteit
/2021/10/30/brest-monaco-pronostici-ligue-1/amp/

Brest-Monaco, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Brest-Monaco è una partita della dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

Brest-Monaco è una partita della dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

BREST – MONACO | domenica ore 17:00

Dopo aver iniziato malissimo questa annata, il Monaco è cresciuto: negli ultimi nove impegni ufficiali, infatti, ha collezionato sei vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Il club del Principato – che aveva cominciato il proprio cammino ottenendo risultati deludenti in Ligue 1 e fallendo l’accesso al tabellone principale della Champions, competizione in cui è uscito di scena per mano dello Shakhtar Donetsk nei playoff – sta recuperando posizioni in campionato e si trova in testa al girone B di Europa League. Non tutti i problemi sono stati risolti, ma le buone indicazioni emerse recentemente meritano di essere sottolineate. I principali problemi continuano a riguardare la fase di contenimento, spesso poco efficace. A livello offensivo, invece, la situazione è decisamente migliore.

L’avventura di Michel Der Zakarian sulla panchina del Brest si sta rivelando estremamente complessa. L’allenatore nativo di Yerevan – il quale era reduce da un’esperienza al Montpellier e ha preso il posto di Olivier Dall’Oglio, che ha compiuto il percorso inverso – è partito con cinque sconfitte, sei pareggi e zero vittorie in undici incontri. La squadra bretone è pienamente coinvolta nella lotta per non retrocedere in Ligue 2, nonostante abbia la possibilità di contare su alcuni buoni calciatori: i nomi più importanti sono quelli di Steve Mounié, Romain Faivre – tuttora seguito con grande attenzione dal Milan, che ha già tentato di ingaggiarlo durante l’estate appena trascorsa – e Franck Honorat.

Leggi anche: I pronostici del weekend (30-31 ottobre) | Serie A e campionati esteri

Le previsioni sulla partita

Steve Mounié, calciatore del Brest (Getty Images)

In occasione della trasferta allo Stade Francis Le Blé, il Monaco cercherà presumibilmente di puntare ancora una volta su un gioco propositivo, come di consueto. Avendo l’opportunità di affrontare una formazione in seria difficoltà, sembra pronto a creare numerose occasioni da gol e a dominare per larghi tratti.

I padroni di casa dovranno probabilmente accontentarsi di rendersi pericolosi in qualche momento del match, approfittando parzialmente dei limiti difensivi degli ospiti, e rinviare ancora l’appuntamento con il primo successo stagionale.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Monaco dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Brest-Monaco

BREST (4-2-3-1): Bizot; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Hérelle, Duverne; Belkebla, Magnetti; Honorat, Faivre, Cardona; Mounié.
MONACO (4-4-2): Nubel; Aguilar, Maripan, Pavlovic, Caio Henrique; Martins, Fofana, Tchouaméni, Diop; Volland, Ben Yedder.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Questo contenuto è stato modificato 30 Ottobre 2021 11:10

Articoli recenti

Gratta e vinci, clamoroso: finché ricchezza non ci separi

Gratta e vinci, quello che è accaduto ha davvero dell'incredibile: stai attento, perché potrebbe succedere…

6 ore fa

Furbissimo Sinner: chi la fa l’aspetti

Sinner, c'è qualcosa che forse non sai a proposito del campione dell'Alto Adige: lo fa…

7 ore fa

Berrettini, ufficiale: se non è oggi sarà domani

Berrettini, adesso è ufficiale: è solo questione di tempo perché succeda. Le ultimissime sul tennista…

9 ore fa

10eLotto, 24mila euro con questo sistema

10eLotto, il gioco che sta spopolando e che continua a regalare vincite, viene sbancato di…

10 ore fa

Lotto, due terni identici: 33 mila euro con questi numeri

Lotto, due terni identici hanno regalato 33mila euro. Ma sono tantissimi i soldi di differenza…

11 ore fa

Lotto, l’ambo è quello giusto: 13mila euro

Lotto, l'ambo questa volta è davvero quello giusto: con soli due numeri sono stati portati…

13 ore fa