Spezia-Genoa%2C+Serie+A%3A+streaming%2C+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2021/10/25/spezia-genoa-serie-a-streaming-probabili-formazioni-pronostici-nzola/amp/
Serie A

Spezia-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Genoa è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca martedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – GENOA | martedì ore 18:30

Anche stavolta lo Spezia non è riuscito a centrare il secondo risultato utile di fila e la sconfitta nel derby ligure con la Sampdoria fa di nuovo traballare la panchina del tecnico Thiago Motta. Le uniche vittorie stagionali dei bianconeri restano quelle ottenute contro le due neopromosse Venezia e Salernitana. Poi solo sconfitte, ad eccezione del pareggio nel match d’esordio in casa del Cagliari. Al momento lo Spezia è un punto sopra la zona retrocessione, ma parlare di bilancio positivo è azzardato. Anche a Genova la fase di non possesso palla predisposta dall’allenatore italobrasiliano ha lasciato a desiderare, coi blucerchiati che avevano già indirizzato la partita nel primo tempo grazie ad un Candreva devastante. Tardiva la rete nel finale realizzata da Verde che ha solo reso meno amara una trasferta da archiviare al più presto.

Anche perché, dopo una pausa di neanche tre giorni, lo Spezia è atteso da un altro derby – ancora più sentito – contro il Genoa. A differenza della Samp, coi rossoblù sussiste da sempre un’accesa rivalità, motivo per cui al “Picco” è previsto il pienone in ogni settori e Maggiore e compagni saranno chiamati a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Sarà verosimilmente una sorta di ultima spiaggia anche per Davide Ballardini, sconfitto pure a Torino (3-2) e a secco di vittorie dal 12 settembre. Destro continua a segnare ma il Genoa soffre tantissimo nella propria metà campo: solo i suoi prossimi avversari ha subito più gol del Grifone.

Davide Ballardini ©️Getty Images

Spezia-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Thiago Motta modificherà qualcosa in attacco, dove rispetto alla gara del “Ferraris” quasi certamente torneranno titolari Nzola e Verde. Antiste, invece, indietreggerà di qualche metro prendendo il posto di Salcedo sulla trequarti. Davanti alla difesa si disporranno, come al solito, Maggiore e Kovalenko, ormai due certezze per l’allenatore bianconero. Andrà in panchina Reca, negativo al tampone e quindi nuovamente convocabile.

Dovrebbe tornare a schierare la difesa a tre Ballardini, accantonando l’esperimento delle ultime settimane. In difesa, con Vasquez e Criscito ci sarà Biraschi, mentre in mezzo si rivedrà Badelj, affiancato in regia da Rovella e Touré. Salgono, poi, le quotazioni di Sabelli per quanto riguarda la fascia destra. In attacco l’ex laziale Caicedo affiancherà Destro.

Come vedere Spezia-Genoa in diretta tv e in streaming

Spezia-Genoa, in programma martedì alle 18:30 allo stadio “Picco” di La Spezia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Spezia-Genoa anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Sia per lo Spezia che per il Genoa perdere questo derby potrebbe aprire scenari importanti, come l’esonero di uno dei due allenatori. Che, verosimilmente, si giocano la panchina in una partita da più di due gol complessivi e almeno uno per parte: non potrebbe essere altrimenti visti i problemi di entrambe in fase difensiva.

Le probabili formazioni di Spezia-Genoa

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Maggiore, Kovalenko; Verde, Antiste, Gyasi; Nzola.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Sabelli, Rovella, Badelj, Touré, Cambiaso; Destro, Caicedo.

Spezia-Genoa: chi vince?

  • Pareggio (48%, 118 Votes)
  • Genoa (39%, 94 Votes)
  • Spezia (13%, 32 Votes)

Total Voters: 244

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2021 12:59

Articoli recenti

Reggiana-Modena, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Reggiana-Modena è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

32 minuti fa

Lotto, una sbancata da 80mila euro

Lotto sbancato in questo modo: il totale delle vincite sfiora gli 80mila euro. Ecco dove…

57 minuti fa

Bari-Parma, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Bari-Parma è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

1 ora fa

Lecco-Sampdoria, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecco-Sampdoria è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

2 ore fa

Feralpisalò-Brescia, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Feralpisalò-Brescia è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

3 ore fa

10eLotto da capogiro: 100mila euro con 4 euro

10eLotto da capogiro: è la vincita più importante di uno degli ultimi concorsi. Quattro euro…

3 ore fa